FOCACCIA CON VERDURE GRIGLIATE E POMODORINI

img_4134

INGREDIENTI:

  • 1 base per pizza;
  • 1 zucchina grigliata;
  • alcune fette di melanzana grigliate;
  • un filo d’olio,
  • sale;
  • 1 mozzarella;

PREPARAZIONE:

Preparate la base per la pizza, la ricetta la potete trovare qui: http://blog.giallozafferano.it/lacucinaazzurra/pizza-e-focaccia-la-base/

img_4058

Precedentemente, grigliate le verdure. Lavate, asciugate e tagliate a rondelle una zucchina. Sbucciate una melanzana, tagliatela a fette, salatela e lasciatela perdere l’amaro per qualche minuto. Nel frattempo in una padella antiaderente cuocete le zucchine. Fatele grigliare bene. Fate lo stesso con le fette di melanzane. Lasciatele raffreddare. Tagliate le fette di melanzana grigliate a striscioline e disponetele sulla base della vostra focaccia. Aggiungeteci poi le zucchine. Lavate, asciugate e tagliate a metà i pomodorini. Aggiungeteli sulla base della focaccia. Infine aggiungeteci la mozzarella. Salate e metteteci un filo d’olio.

img_4033img_4042img_4046img_4050

Infornate in forno già caldo a 200°C per 20 minuti in modalità solo sotto, poi mettete per altri 5-8 minuti in modalità solo sopra. Ogni forno è diverso, quindi vi dovete regolare da soli! La vostra FOCACCIA CON VERDURE GRIGLIATE E POMODORINI è pronta!

img_4101

Servite e buon appetito!

img_4134img_4124

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.