INGREDIENTI:
- 1 base per pizza;
- mezzo peperone;
- 1 mozzarella;
- 7-8 filetti di acciughe sott’olio;
- un filo d’olio.
PREPARAZIONE:
Preparate la base per la pizza, la ricetta la potete trovare qui: http://blog.giallozafferano.it/lacucinaazzurra/pizza-e-focaccia-la-base/
Realizzate la base seguendo la ricetta, dopo averla realizzata e stesa in una teglia, disponeteci sopra la mozzarella a pezzetti. Lavate il peperone, asciugatelo, privatelo dei semi e tagliatelo a metà e poi metà di questa fatela a listarelle; l’altra, tenetela per fare un’altra preparazione. Disponeteli poi sulla base della focaccia. Scolate le acciughe dell’olio e poi spezzettatele grossolanamente e mettetele sulla focaccia. Metteteci un filo d’olio.
Infornate in forno già caldo a 180°C per 15-20 minuti in modalità solo sotto, poi con un coltello alzatene un angolo e vedete se è colorita, se lo è sotto, ma sopra no, mettete per altri 5-8 minuti in modalità solo sopra, se non fosse ancora cotta, mettetela sotto e sopra per 10-12 minuti. Come vi dico sempre, ogni forno è diverso, quindi vi dovete regolare da soli. La vostra FOCACCIA CON ACCIUGHE PEPERONE E MOZZARELLA è pronta!
Servite e buon appetito!