FAGIOLINI CON AGLIO ACETO BALSAMICO E SEMI DI SESAMO

FAGIOLINI CON AGLIO ACETO BALSAMICO E SEMI DI SESAMO

INGREDIENTI:

  • 150 g di fagiolini bolliti;
  • uno spicchio d’aglio senz’anima;
  • 30 g di formaggio grattugiato;
  • sale;
  • olio evo;
  • aceto balsamico qb;
  • semi di sesamo.

PREPARAZIONE:

Pulite i fagiolini, se usate quelli freschi, se usati quelli surgelati non dovete fare questa operazione. Mettete in una pentola a bollire dell’acqua, quando bolle, aggiungete del sale grosso e poi buttate i fagiolini.

Fate cuocere fino a quando non saranno teneri, basta assaggiarli o fare la prova con una forchetta, se entra senza resistenza sono cotti. Scolateli dell’acqua, fateli raffreddare.

In una ciotola mettete: l’olio evo, il formaggio grattugiato, il sale, l’aglio privato dell’anima e tagliatelo a pezzetti piccolissimi, l’aceto balsamico e mescolate bene.

Aggiungeteci i fagiolini e mescolate.

In una padella antiaderente mettete un filo d’olio e poi aggiungeteci i semi di sesamo e fate tostare per qualche minuto. Fateli raffreddare poi a temperatura ambiente ed aggiungeteli ai fagiolini. Mescolate bene. Lasciateli insaporire in frigorifero per almeno 2-3 ore.

I vostri FAGIOLINI CON AGLIO ACETO BALSAMICO E SEMI DI SESAMO sono pronti!

Servite e buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.