CUORI DI PASTA SFOGLIA CON SPECK E BRIE

INGREDIENTI:

  • 1 rotolo rettangolare di pasta sfoglia;
  • 100 g di speck;
  • 60 g di brie.

PREPARAZIONE:

Stendete il rotolo di pasta sfoglia e con una formina ricavate dei cuori. Disponete i vostri cuori su una teglia foderata con della carta da forno. Con un’altra formina a cuore più piccola di quella precedente, fate il segno del cuore. Non pressate troppo: deve rimanerci il segno, ma, non deve tagliarsi fino in fondo. Con l’aiuto di una forchetta, nella parte centrale di ogni cuore fate dei buchi. Facendo ciò otterrete un bordo.

Tagliate finemente lo speck ed adagiatelo nella parte centrale dei vostri cuori. Tagliate a pezzetti piccoli il brie e mettetecelo sopra.

Lasciateli riposare in frigorifero per 30 minuti. Se anche li fate stare di più, non succede niente. Potete prepararli in precedenza e cuocerli all’ultimo momento. Cuoceteli in forno caldo a 200°C in modalità solo sotto per 12 minuti e per altri 3-4 minuti in modalità solo sopra. Ricordate che queste tempistiche sono indicative e soprattutto che quando cuocete la pasta sfoglia, non dovete aprire il forno per i primi 10 minuti, altrimenti la sfogliatura non sarà perfetta!

I vostri CUORI DI PASTA SFOGLIA CON SPECK E BRIE sono pronti! Quando saranno tiepidi, trasferiteli in un piatto da portata.

Servite e buon appetito!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.