CROSTINI DI PATE’ DI FEGATINI ALLE CIPOLLE
INGREDIENTI:
- 200 g di fegatini di pollo alle cipolle;
- 4-5 fette di pane ai cinque cereali.
PREPARAZIONE:
Per prima cosa prepariamo il paté di fegatini alle cipolle. Preparate i fegatini di pollo alle cipolle. La ricetta la potete trovare qui: https://blog.giallozafferano.it/lacucinaazzurra/fegatini-di-pollo-con-cipolle/
Fate raffreddare a temperatura ambiente. Potete prepararli anche con un giorno d’anticipo e conservarli in frigorifero. Metteteli nel bicchiere del mixer e frullateli. Per realizzare questa ricetta, quando ho cotto i fegatini di pollo con cipolle, ho messo due bicchieri d’acqua, invece di uno, perchè così andrà meglio a frullare e soprattutto perchè così il composto non verrà troppo compatto. Tenete qualche pezzetto di fegatino con cipolle che poi userete per decorare i crostini.
Trasferitelo in una ciotolina.
Il vostro paté di fegatini alle cipolle è pronto!
Preparate i crostini. Dalle fette di pane ai cinque cereali dei crostini. io ho usato le formine per biscotti a tema natalizio, voi, se volete potete semplicemente tagliare in quattro ogni fetta.
Disponetele su una bistecchiera e fateli tostare da entrambe le parti.
Lasciateli poi, intiepidire a temperatura ambiente. Quando saranno freddi, spalmate un po’ di paté di fegatini alle cipolle su ogni crostino.
Decorate con qualche pezzo di cipolla e con un po’ di fegatini di pollo sminuzzati.
I vostri CROSTINI DI PATE’ DI FEGATINI sono pronti!
Servite e buon appetito!