COUS COUS TROMBETTE E LIMONE

COUS COUS TROMBETTE E LIMONE

INGREDIENTI:

  • 120 g di cous cous precotto;
  • 2 zucchine Trombetta d’Albenga (le trombette);
  • la buccia di mezzo limone non trattato;
  • qualche foglia di basilico;
  • sale;
  • olio.

PREPARAZIONE:

Lavate ed asciugate le zucchine Trombetta d’Albenga, se non le avete, potete sostituirle con le zucchine carisma, o quelle scure. Tagliatele poi a rondelle. In una wok mettete dell’olio e poi le vostre zucchine. Fate cuore a fuoco vivace fino a quando non saranno ben rosolate.

Trasferitele poi in un piatto. Nella wok, mettete lo scalogno tritato. Fatelo cuocere a fuoco basso.

Nel frattempo, in una pentola mettete a bollire l’acqua. Quando lo scalogno sarà pronto, nella wok, mettete il cous cous. Io uso quello precotto. Copritelo con l’acqua bollente e mettete il coperchio. Fate riposare, senza aprirlo, per almeno 8 minuti. Leggete le istruzioni riportate sulla confezione e seguitele.

Trascorso questo tempo, togliete il coperchio. Con l’aiuto di una forchetta, sgranate il cous cous. Mescolatelo. Aggiungeteci poi la buccia di mezzo limone non trattato. Mescolate bene, aggiungeteci poi le zucchine che avete preparato in precedenza. Lavate, asciugate qualche foglia di basilico, spezzettatela con le mani ed aggiungetela. Mettete un filo d’olio e salate. Mescolate bene. Fate insaporire per qualche minuto a fuoco basso.

Il vostro COUS COUS TROMBETTE E LIMONE è pronto!

Servite e buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.