COSCE DI POLLO AL LIMONE

INGREDIENTI per 4 persone:

  • 3 cosce con il sottocoscio;
  • 1 limone (se è grande, se no 2 piccoli)
  • aglio;
  • rosmarino;
  • sale,

[banner]

PREPARAZIONE:

Le cosce con il sottocoscio fatevele disossare, battere e togliere la pelle dal macellaio. Voi tagliatele, lavatele sotto acqua corrente. Fatele scolare.

In una ciotola grande con il coperchio, adagiate i pezzi, salateli, metteteci l’aglio senza l’anima e senza la pelle, il rosmarino e il succo di limone spremuto. Il succo di limone deve ricoprire la carne.

Chiudete bene e sbattetela una o due volte, poi lasciatela per una notte in frigorifero. Se lo fate per il pranzo, mettetelo a marinare dalla sera prima, se lo fate per cena, dalla mattina.

La mattina seguente mettete in una pentola antiaderente o rivestita di ceramica i pezzi di pollo e sopra di essi versateci la marinatura, compresi l’aglio e il rosmarino, fate cuocere a fuoco medio fino a quando non sarà ben colorito. Deve cuocere almeno un’ora.

A metà cottura più o meno, lo capirete dato che  la marinatura si sarà ritirata e s’inizierà ad attaccare, giratelo e fate arrostire bene anche l’altra parte.

E’ un ottimo secondo, sano, buono.

IMG_1909

Provatelo è davvero squisito! Lo mangia perfino mio fratello a cui non piace il pollo!

Potete fare le cosce di pollo anche con il succo d’arancia, la ricetta la potete trovare qui: http://blog.giallozafferano.it/lacucinaazzurra/cosce-di-pollo-al-succo-darancia/

Una risposta a “COSCE DI POLLO AL LIMONE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.