CIOCCOLATINI SIMIL RAFFAELLO 

CIOCCOLATINI SIMIL RAFFAELLO

INGREDIENTI:

  • 200 g di cioccolato bianco;
  • 175 g di wafer alla vaniglia;
  • farina di cocco qb;
  • mandorle intere pelate;
  • pirottini di carta.

PREPARAZIONE:

Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco. In alternativa potete usare il forno a microonde. Nel frattempo, mettete i wafer nel tritatutto e rendeteli una farina.

Trasferite poi il tutto in una ciotola ed aggiungeteci il cioccolato bianco fuso. Mescolate bene. Mettetelo in frigorifero per qualche minuto, così avrà il tempo di indurirsi.

Se non avete acquistato le mandorle già pelate, ma, avete comprato, come me quelle con la buccia, dovete provvederla ad eliminare. In un pentolino mettete dell’acqua, quando bolle, versateci le mandorle e fatele bollire per qualche minuto, toccatene una e vedete se la buccia di toglie con facilità, se è così, spegnete il fuoco. Prendetene un po’ per volta ed eliminate la buccia. Asciugate le mandorle. Fate attenzione a non romperle, per questa ricetta, vi servono intere!

Trascorsi i minuti, non tanti, 10, 20 al massimo, tirate fuori il vostro impasto dal frigorifero, non deve solidificarsi troppo, bagnatevi le mani, prendete un po’ di impasto, al centro metteteci una mandorla e chiudete come fosse una polpetta, pallina.

Passate poi ogni polpetta nella farina di cocco. Proprio per il fatto che le polpette, palline, vanno passate poi nella farina di cocco, non devono essere solide, altrimenti la farina di cocco non aderirà bene.

Mettete poi ogni cioccolatino in un pirottino.

I vostri CIOCCOLATINI SIMIL RAFFAELLO sono pronti!

Servite e buon appetito! Conservateli in un luogo fresco e asciutto, lontani da fonti di calore.

I cioccolatini simil Raffaello, sono un’ottima idea per realizzare con le vostre mani un dolce pensiero per Natale. Dopo averli realizzati, basta comprare una graziosa scatola dove metterli, magari a tema natalizio ed il gioco è fatto! Avrete creato così un regalo unico ed originale per amici e parenti. Con poco, farete un’ottima figura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.