CIOCCOLATINI SIMIL FERRERO ROCHER

CIOCCOLATINI SIMIL FERRERO ROCHER

INGREDIENTI:

  • 150 g di wafer alla nocciola;
  • 90 g di Nutella;
  • 150 g di cioccolato al latte;
  • 30 g di granella di nocciole o nocciole tritate finemente;
  • nocciole tostate intere qb.

PREPARAZIONE:

Per prima cosa, dovete se non le avete già acquistate tostate, tostare le nocciole. Per farlo dovete metterle in una pentola antiaderente e farle cuocere a fuoco medio per qualche minuto in modo che si tostino bene, poi, prima di usarle, dovrete farle raffreddare a temperatura ambiente.

Frullate i wafer alla nocciole nel mixer e trasformateli in polvere (farina).

Trasferiteli poi in una ciotola, aggiungeteci la Nutella e mescolate bene.

Prendete un po’ di impasto con le mani leggermente bagnate, al centro metteteci una nocciola intera e chiudete a mo’ di pallina.

Vi consiglio di metterle qualche minuto in freezer affinchè si induriscano per bene. Io non l’ho fatto e quando le ho ricoperte, hanno perso un po’ la forma, il gusto non cambia, ma, sono più belli! Se dimenticate di fare questo passaggio e vi si sformano un po’, non c’è nessun problema, coppateli con una formina rotonda ed il problema è risolto!

Nel frattempo che i cioccolatini si rassodano nel freezer, sciogliete a bagnomaria il cioccolato al latte, poi aggiungeteci la granella di nocciole e mescolate bene.

Ricopriteci poi ogni pallina, eliminate il cioccolato in eccesso. Io ho messo una pallina per volta su una forchetta e poi con un cucchiaio li ricoprivo. Metteteli su un vassoio ricoperto di carta da forno e riponeteli nel frigorifero così si rassoderanno.

Quando saranno ben asciutti, mettete ogni cioccolatino in un pirottino di carta. Potete conservarli a temperatura ambiente lontano da fonti di calore in un luogo fresco ed asciutto.

I vostri CIOCCOLATINI SIMIL FERRERO ROCHER sono pronti!

Servite e buon appetito!

Questi cioccolatini sono un’idea per regalare ad amici e parenti!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.