CANNELLONI DI SCRIPPELLE CON SPECK E BRIE

INGREDIENTI:

per la Besciamella:

per il ripieno:

PREPARAZIONE:

Preparate un sugo semplice.

Preparate la besciamella. Io ho seguito la ricetta del sito di Giallo Zafferano, ma ho dimezzato le dosi. La ricetta la potete trovare qui: http://ricette.giallozafferano.it/Besciamella

Preparate le scrippelle. La ricetta potete trovarla qui: http://blog.giallozafferano.it/lacucinaazzurra/scrippelle/

Procedete poi nella preparazione del ripieno. In una ciotola mettete lo speck tagliato a striscioline e il brie tagliato a pezzetti. Mescolate bene.

Procedete ora a realizzare i cannelloni di scrippelle. Mettete in un piatto una scrippella e poi adagiateci sopra un po’ di ripieno. Non proprio al centro, lasciate un pochino di bordo. Arrotolatela facendo prima rientrare i bordi. Fate lo stesso procedimento con tutte le vostre scrippelle.

Mettete un po’ di besciamella pronto nella vostra teglia, adagiateci i vostri cannelloni di scrippelle e metteteci sopra altra besciamella. Spolverizzate con il formaggio grattugiato. Lasciateli riposare in frigorifero qualche ora prima di cuocerli. Potete prepararli anche il giorno prima.

Mettete un po’ di sugo pronto nella vostra teglia, adagiateci i vostri cannelloni di scrippelle e metteteci sopra altro sugo. Spolverizzate con il formaggio grattugiato. Lasciateli riposare in frigorifero qualche ora prima di cuocerli. Potete prepararli anche il giorno prima.

Cuocete in forno già caldo a 150°C in modalità solo sotto per 30 minuti più per altri 8-10 minuti in modalità solo sopra. Questa tempistica è indicativa in quanto ogni forno è diverso, per cui il tempo di cottura può cambiare.

I vostri CANNELLONI DI SCRIPPELLE CON SPECK E BRIE sono pronti!

Servite e buon appetito!