BISCOTTINI SANDWICH CON CREMA PAN DI STELLE

BISCOTTINI SANDWICH CON CREMA PAN DI STELLE

INGREDIENTI:

  • zucchero.
Per la pasta frolla:
  • 100 g di burro;
  • 100 g di zucchero;
  • 1 uovo;
  • 5 g di lievito per dolci;
  • 250 g di farina 00;
  • un pizzico di sale;
  • la buccia grattugiata di un limone.
Per il ripieno:
  • crema Pan di Stelle.

PREPARAZIONE:

Preparate la pasta frolla. In una ciotola mettete: la farina, l’uovo, il lievito per dolci, il sale, il burro a pomata, la buccia grattugiata di un limone e lo zucchero.

Amalgamate tutti gli ingredienti, fino ad ottenere una palla omogenea. Avvolgetela nella pellicola trasparente e lasciatela riposare in frigorifero per almeno trenta minuti.

Stendete ora il panetto di pasta frolla su un foglio di carta forno e con un mattarello tiratela. Non fatelo troppo sottile.

Prendete una formina rotonda, ricavate dei cerchi, Con un piccolo tagliapasta a stella (o a fiore), su metà dei cerchi che avete ottenuto, praticate un foro. Rimpastate gli scarti di pasta sfoglia, stendetela di nuovo e ricavate altri cerchi fino a quando non avrete più pasta.

Mettete i vostri cerchi in una teglia foderata da carta da forno. Metteteli ben distanziati tra loro. Sui biscotti con il foro mettete un po’ di zucchero.

Cuoceteli in forno già caldo a 200°C in modalità solo sotto per 6 minuti e per altri 2 minuti sotto e sopra. Queste tempistiche sono indicative.

Lasciateli raffreddare a temperatura ambiente, poi trasferiteli su un vassoio foderato di carta da forno. Consiglio di farli con un giorno d’anticipo, in modo che quando andrete ad assemblare i vostri biscottini saranno freddi.

Assembliamo ora i biscottini sandwich. Mettete un cucchiaio di crema Pan di Stelle al centro dei biscotti senza foro.

Adagiateci sopra quelli forati. Fate aderire bene.

Fate questo procedimento con tutti i vostri biscotti. Disponeteli su un piatto o un vassoio.

I vostri BISCOTTINI SANDWICH CON CREMA DI PAN DI STELLE sono pronti!

Servite e buon appetito!

Potete farcirli, anche con la confettura, la vostra preferita! La ricetta la potete trovare qui: https://blog.giallozafferano.it/lacucinaazzurra/biscottini-sandwich-con-confettura/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.