BISCOTTI AL CIOCCOLATO E AI MIRTILLI ROSSI

BISCOTTI AL CIOCCOLATO E AI MIRTILLI ROSSI

INGREDIENTI:

  • pasta per la base della Peach Pie;
  • 50 g di gocce di cioccolato fondente;
  • 50 g di mirtilli rossi americani essiccati e zuccherati;
  • zucchero qb.

PREPARAZIONE:

La ricetta per preparare la base della Peach Pie, la potete trovare qui: http://blog.giallozafferano.it/lacucinaazzurra/peach-pie/

Lavorate gli avanzi di pasta della Peach Pie e formate una palla. Dividetela in due parti.

In una aggiungeteci le gocce di cioccolato, mentre nell’altra i mirtilli rossi americani essiccati e zuccherati. Mescolate bene, poi formate due salsicciotti, foderateli con della pellicola trasparente e metteteli a rassodare in frigorifero per  almeno 30-40 minuti.

Trascorso questo tempo, tagliate delle fette dello spessore che preferite, lavoratelo con le mani in modo da dargli una forma rotonda. Disponete poi i vostri biscotti su una placca foderate di carta da forno. Metteteli ben distanziati, infine su ogni biscotti mettete un po’ di zucchero.

Cuocete in forno caldo a 170°C in modalità solo sotto per 12 minuti e per altri 4 minuti in modalità sotto e sopra. Questa tempistica è indicativa in quanto ogni forno è diverso e per questo dovete regolarvi da soli.

Lasciateli raffreddare a temperatura ambiente, trasferiteli poi in un piatto da portata. I vostri BISCOTTI AL CIOCCOLATO E AI MIRTILLI ROSSI sono pronti!

Servite e buon appetito!

Conservateli in una ciotola con coperchio fuori dal frigorifero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.