BISCOTTI AL CIOCCOLATO E AI MIRTILLI ROSSI

BISCOTTI AL CIOCCOLATO E AI MIRTILLI ROSSI

INGREDIENTI:

  • pasta per la base della Peach Pie;
  • 50 g di gocce di cioccolato fondente;
  • 50 g di mirtilli rossi americani essiccati e zuccherati;
  • zucchero qb.

PREPARAZIONE:

La ricetta per preparare la base della Peach Pie, la potete trovare qui: https://blog.giallozafferano.it/lacucinaazzurra/peach-pie/

Lavorate gli avanzi di pasta della Peach Pie e formate una palla. Dividetela in due parti.

In una aggiungeteci le gocce di cioccolato, mentre nell’altra i mirtilli rossi americani essiccati e zuccherati. Mescolate bene, poi formate due salsicciotti, foderateli con della pellicola trasparente e metteteli a rassodare in frigorifero per  almeno 30-40 minuti.

Trascorso questo tempo, tagliate delle fette dello spessore che preferite, lavoratelo con le mani in modo da dargli una forma rotonda. Disponete poi i vostri biscotti su una placca foderate di carta da forno. Metteteli ben distanziati, infine su ogni biscotti mettete un po’ di zucchero.

Cuocete in forno caldo a 170°C in modalità solo sotto per 12 minuti e per altri 4 minuti in modalità sotto e sopra. Questa tempistica è indicativa in quanto ogni forno è diverso e per questo dovete regolarvi da soli.

Lasciateli raffreddare a temperatura ambiente, trasferiteli poi in un piatto da portata. I vostri BISCOTTI AL CIOCCOLATO E AI MIRTILLI ROSSI sono pronti!

Servite e buon appetito!

Conservateli in una ciotola con coperchio fuori dal frigorifero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.