Pizzette di pancarrè (ricetta veloce)

Le pizzette di pancarrè sono un aperitivo sfizioso e velocissimo da preparare! Si possono lasciare semplici o arricchire con condimenti a piacere. Si fa prima a prepararle che a raccontarle!! Che sia un pratico salva cena o una merenda originale con questa ricetta non resterete delusi!

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 5 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: per 4 pizzette di pancarrè

Ingredienti

  • 4 fette Pancarrè
  • 100 g Mozzarella ((scamorza o provola vanno benissimo))
  • 4 cucchiai Passata di pomodoro
  • condimenti a piacere

Preparazione

  1. Per preparare queste sfiziose pizzette iniziate accendendo il forno e impostandolo alla temperatura di 180 gradi. Disponete le fette di pancarrè su una teglia rivestita di carta forno e infornate per qualche minuto, appena saranno dorate estraete la teglia dal forno, è arrivato il momento di condirle.

  2. Con un cucchiaio, distribuite su ciascuna fetta la passata di pomodoro, aggiungete la mozzarella tagliata a fette non troppo sottili. A questo punto potete lasciarle semplici o condire ulteriormente con wurstel, olive, patatine, o quello che più gradite.

  3. Infornate le pizzette di pancarrè a 180° fino a che la mozzarella non si sarà sciolta. Adesso non vi resta che portarle in tavola e gustarle calde!

  4. Spero che la mia ricetta vi sia piaciuta, se vi va seguite La cipolla di Wislawa anche su Facebook e su Instagram per rimanere sempre aggiornati, grazie e alla prossima ricetta!

Note

Note: io di solito per la base utilizzo il sugo semplice che mi avanza da altre preparazioni in cucina quindi è già condito con olio, sale e aromatizzato con foglie di basilico, ma volendo si può utilizzare la passata di pomodoro (in questo caso va aggiunto un filo d’olio e un pò di sale, a seconda dei gusti).
Se preferite le pizzette di pancarrè più croccanti, prima di condirle, potete tostare leggermente il pancarrè e poi procedere a condirle e passarle nel forno e… buon appetito!

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da lacipolladiwislawa

Ciao a tutti sono La cipolla di Wislawa, ovvero Olga, studentessa fuorisede, amante dei libri, dei viaggi e del buon cibo da condividere. A casa mia non siamo di molte parole e manifestiamo l'affetto che proviamo gli uni per gli altri cucinando insieme cose buone. Spero, con le ricette di questo blog, di trasmettervi un po' di quell'affetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.