Omelette di spinaci

Omelette di spinaci

Le uova nel frigo non mancano mai e una frittata ha salvato la mia cena parecchie volte. Però una frittata dopo un paio di volte risulta monotona così di tanto in tanto mi diverto a personalizzarla con quello che ho in frigo. Oggi vi propongo una omelette con formaggio e spinaci, combinazione veramente gustosa, per una cena dell’ultimo minuto senza rinunciare al gusto e cadere nella monotonia.

Omelette di spinaci

Ingredienti (per una omelette):

  • due uova;
  • prezzemolo qb;
  • 20g di parmigiano reggiano;
  • burro qb;
  • 100g di spinaci;
  • una sottiletta.

Procedimento:

  1. Per prima cosa preparate la base della frittata. Sbattete le due uova con il parmigiano grattugiato, aggiustate di sale e aggiungete anche il prezzemolo tritato.
  2. Mettete una padella sul fuoco, con una noce di burro a riscaldare, deve fondere e spargersi per bene su tutta la superficie della padella (farà in modo che la frittata non attacchi sul fondo della padella).
  3. Versate il composto in padella e a fuoco vivace, cuocete spargendolo uniformemente su tutta la superficie della padella,
  4. Quando l’omelette inizierà a rapprendersi, con la paletta di legno staccate i bordi dell’omelette e muovete la padella avanti e indietro, poi inclinatela, e fate scivolare l’omelette verso il bordo della padella.
  5. Adesso disponete gli spinaci e la sottiletta su una metà della omelette e poi chiudete l’omelette su se stessa in modo da conferigli la tipica forma a mezza luna.
  6. Coprite con il coperchio per un paio di minuti e spegnete il fuoco.
  7. Impiantate accompagnando con una bella insalata, per me le uova vanno di paripasso con il pomodoro.

Buon appetito!!

p_20161031_195637

Spero che la mia ricetta vi sia piaciuta, se vi va seguite La cipolla di Wislawa anche su Facebook e su Instagram per rimanere sempre aggiornati, grazie e alla prossima ricetta!

Pubblicato da lacipolladiwislawa

Ciao a tutti sono La cipolla di Wislawa, ovvero Olga, studentessa fuorisede, amante dei libri, dei viaggi e del buon cibo da condividere. A casa mia non siamo di molte parole e manifestiamo l'affetto che proviamo gli uni per gli altri cucinando insieme cose buone. Spero, con le ricette di questo blog, di trasmettervi un po' di quell'affetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.