Fusilli con pesto di rucola e chips di bresaola

fusilli con pesto di rucola

Fusilli con pesto di rucola. Io ho una dipendenza: la pasta. Se a pranzo non la mangio non sono soddisfatta a pieno e così un paio di giorni fa mentre pranzavo con un carpaccio di bresaola rucola e grana il mio pensiero andava alla pasta ahahah. Non prendetemi per pazza ma è così che mi è venuta in mente questa ricetta. Il risultato mi ha lasciato proprio soddisfatta.

Fusilli con pesto di rucola e chips di bresaola

Ingredienti per (4 persone):

  • 150g di pesto di rucola;
  • 400g di fusilli;
  • 8 fettine di bresaola affettata finemente;

Procedimento:

Riempite una pentola d’acqua mettetela sul fuoco e portate a bollore,salate e cuocete la pasta, nel frattempo che la pasta è pronta ci dedichiamo alle chips di bresaola potete procedere in due modi: o disponete le fette di bresaola su una teglia rivestita di carta forno e le lasciate in forno per 8-10 minuti alla temperatura di 100 gradi oppure più velocemente in padella a fuoco basso per 5 minuti le fate diventare belle croccanti.DSC_2475 A questo punto non vi resterà che scolare la pasta amalgamarla al pesto e guarnire il piatto con le nostre belle chips spezzettando la bresaola.

DSC_2481

Spero che la mia ricetta vi sia piaciuta. Se vi va seguite La cipolla di Wislawa anche su Facebook e su Instagram per rimanere sempre aggiornati, grazie e alla prossima ricetta!

 

 

 

Pubblicato da lacipolladiwislawa

Ciao a tutti sono La cipolla di Wislawa, ovvero Olga, studentessa fuorisede, amante dei libri, dei viaggi e del buon cibo da condividere. A casa mia non siamo di molte parole e manifestiamo l'affetto che proviamo gli uni per gli altri cucinando insieme cose buone. Spero, con le ricette di questo blog, di trasmettervi un po' di quell'affetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.