Spaghetti di zucchine con noci e pistacchi

Gli spaghetti di zucchine sono un’idea originale e un ottimo rimedio per presentare qualcosa di sfizioso a tavola. Ma può essere anche un modo alternativo per fare mangiare le verdure ai vostri bambini. Infatti le zucchine sono un ortaggio impiegato molto facilmente nel piano alimentare dei bambini o nelle diete ipocaloriche in quanto sono sicuramente prive di calorie, digeribili, ma ricche di vitamine e sali minerali. Quindi arricchendo i nostri fantastici spaghetti di zucchine con la frutta secca, come noci e pistacchi, andiamo a creare un piatto semplice ma nutriente.

  • DifficoltàFacile
  • CucinaItaliana

Ingredienti

2 zucchine medie

15 g di noci

15 g di pistacchi

Olio EVO e sale q.b.

Passaggi

Frullare pistacchi e noci per ottenere una granella. Con il temperino per verdure tagliare le zucchine in fili e sbollentarle per 3/4 minuti in acqua salata. Scolare con delicatezza e impiantare con un filo di olio evo e granella a volontà.

La Chicca di Miry

Per rendere ancora più squisiti i vostri spaghetti di zucchine vi suggerisco di salarli con il Sale Dolce di Cervia alle Erbe Aromatiche Fresche https://sorgentenatura.it/p/sale-dolce-di-cervia-fino-erbe-aromatiche-per-carne-e-verdure?id=87318&pn=6309, al Profumo d’Oriente https://sorgentenatura.it/p/sale-dolce-di-cervia-fino-profumo-d-oriente?id=96836&pn=6309, oppure alle Alghe https://sorgentenatura.it/p/sale-dolce-di-cervia-fino-alghe?id=96837&pn=6309 (ovviamente nel caso di bambini prediligete quello alle Erbe Aromatiche Fresche o quello al Profumo d’Oriente).

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria