Crea sito

Vellutata di zucca (con curry)

Vellutata di zucca (con curry)… è il periodo di questi magnifici primi piatti! Adoro la zucca ed i miei suoceri ne coltivano a bizzeffe. E’ il superfood autunnale per eccellenza, perché ricco di sostanze nutritive e di proprietà benefiche ed unito al curry è una pura bomba salutare! Il tutto senza soffriggere nulla ed ugualmente gustosa!

Chi non  la mangerebbe? Provala!

Allora andiamo a vedere come si prepara la vellutata di zucca (con curry).

Vellutata di zucca (con curry)
  • Preparazione: 30 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Basso

Ingredienti

  • 1 kg Zucca (già pulita)
  • 2 cucchiaini Curry (rasi)
  • q.b. Sale
  • q.b. Pepe nero

Finitura

  • q.b. Olio di oliva
  • q.b. Crostini di pane

Preparazione

  1. Pulire la zucca, tagliarla in cubotti e porla in una pentola con un bicchiere d’acqua. Farla cuocere a fuoco medio, rigirandola di tanto in tanto ed avendo cura di controllare che non essicchi l’acqua in maniera definitiva.

    Vale la prova della forchetta, quando riuscirà ad oltrepassarla con facilità sarà cotta.

    Con un frullatore ad immersione, emulsionare la zucca. Unire il curry ed aggiustare di sale e pepe a proprio piacimento.

    Trasferirla in un piatto, aggiungere un filo d’olio d’oliva e crostini di pane a proprio gusto.

    N.B. Si può anche omettere il curry e se non si ha un frullatore ad immersione, ci si può avvalere di un mixer oppure quando è ancora calda, aiutarsi con una semplice forchetta!

    Buona Vellutata!

    La Vostra Cheffa 🙂

Note

P.S. Sono anche su facebook, alla pagina La CheffAzzurra! Vieni a trovarmi anche lì! E se ti piacciono le foto, mi trovi anche su Instagram, al profilo La CheffAzzurra! Vieni a seguire le mie storie! Poi se vuoi trovare l’ispirazione per un evento importante, entra a far parte di La CheffAzzurra – Il gruppo. Qui troverai tante ricette di tutti i tipi e di tanti autori!

Pubblicato da lacheffazzurra

Calabrese di più di 30 anni, innamorata dell’arte culinaria e della pasticceria! Laureata in Informazione Scientifica sul Farmaco e fresca di diploma presso l’IPSEOA “San Francesco” di Paola (Cs). Condivide su questo blog e sulla sua pagina Facebook (https://www.facebook.com/lacheffazzurra/), tutti gli esperimenti creati da lei, nella sua umile cucina. Prima di pubblicare, però, i suoi piatti passano sotto l’attento scanner del suo compagno e dei suoi familiari che le danno il parere sulla riuscita o meno della ricetta! Passione ed Amore sono gli ingredienti principali che utilizza, perché “la cucina è un’arte, è l’arte di amare!” Cerca La CheffAzzurra anche su Instagram, Twitter e Pinterest.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.