Crea sito

Torta rustica alle verdure (facile e veloce)

Torta rustica alle verdure… Hai presente quando vorresti preparare qualcosa di creativo e sfizioso, senza impiegare troppo tempo? Bene, questa è la ricetta che fa per te!! È quella classica preparazione che può esserti utile, quando hai della pasta sfoglia inutilizzata in frigo oppure quando hai invitati che non amano particolarmente la carne! Quando ti piacciono tanto le verdure (melanzane e zucchine).

Ed allora andiamo a vedere come si prepara la torta rustica alle verdure

Torta rustica alle verdure (facile e veloce)

Torta rustica alle verdure (facile e veloce)

Ingredienti per una tortiera con diametro di 24 cm:

  • 2 rotoli di pasta sfoglia tondi;
  • 1 melanzana medio-grande;
  • 1 zucchina medio-piccola;
  • 3 uova;
  • 100 gr provola pasta filata;
  • 3 sottilette;
  • sale e pepe nero q.b.
  • latte q.b.

Procedimento:

Dopo averle lavate, tagliare a cubetti le melanzane ed a rondelle fine le zucchine. Porle all’interno di una pentola con dell’acqua fino a coprirle e lasciarle sbollentare. Nel frattempo stendere la pasta sfoglia e foderare la tortiera con il primo rotolo. Bucherellarla con i rebbi di una forchetta. A parte sbattere le uova che dovranno essere salate e pepate, secondo il proprio gusto! Tagliare a pezzettini la provola, fino a tritarla e metterla da parte. Quando le verdure sono cotte, salarle e scolarle. Aggiungerle alla pasta sfoglia. Versare le uova uniformemente sulle melanzane e zucchine. Spolverizzare con la provola il tutto ed in ultimo aggiungere le sottilette. Coprire con il secondo rotolo, togliere la pasta sfoglia in eccesso e ripiegare i bordi verso l’interno. Bucherellare anche questa superficie e spennellare con il latte. Cuocere a 180° per 35-40 minuti. 

Buona torta rustica!

La Vostra Cheffa 🙂

P.S. Sono anche su facebook, alla pagina La CheffAzzurra! Vieni a trovarmi anche lì! E se ti piacciono le foto, mi trovi anche su Instagram, al profilo La CheffAzzurra! Poi se vuoi trovare l’ispirazione per un evento importante, entra a far parte di La CheffAzzurra – Il gruppo. Qui troverai tante ricette di tutti i tipi e di tanti autori!

Pubblicato da lacheffazzurra

Calabrese di più di 30 anni, innamorata dell’arte culinaria e della pasticceria! Laureata in Informazione Scientifica sul Farmaco e fresca di diploma presso l’IPSEOA “San Francesco” di Paola (Cs). Condivide su questo blog e sulla sua pagina Facebook (https://www.facebook.com/lacheffazzurra/), tutti gli esperimenti creati da lei, nella sua umile cucina. Prima di pubblicare, però, i suoi piatti passano sotto l’attento scanner del suo compagno e dei suoi familiari che le danno il parere sulla riuscita o meno della ricetta! Passione ed Amore sono gli ingredienti principali che utilizza, perché “la cucina è un’arte, è l’arte di amare!” Cerca La CheffAzzurra anche su Instagram, Twitter e Pinterest.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.