Crea sito

Pollo al sesamo (al forno)

Pollo al sesamo (al forno)… questo è quello che definisco: il secondo della domenica! Sì, perché invece del solito pollo al forno, lo si arricchisce con questi semi di sesamo che tanto fanno bene! Non è difficile da preparare, l’unica cosa da fare (più particolare ed utile!) è andare dal macellaio, ordinare le cosce e sovra-cosce di pollo e farle tagliare a pezzi! 
Ed allora andiamo a vedere come si realizza, il pollo al sesamo (al forno)
Pollo al sesamo (al forno)
Pollo al sesamo (al forno)

Pollo al sesamo (al forno)

Ingredienti per 4 persone:

  • 1 kg sovra-cosce di pollo;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • olio evo q.b.;
  • 100 gr semi di sesamo circa;
  • pepe nero q.b.;
  • sale q.b.;
  • miscela spezie per arrosto (oppure rosmarino, origano, alloro, salvia, timo, maggiorana) q.b.;
Procedimento:
Togliere la pelle dal pollo. Metterlo in una padella, nella quale sarà stato versato un po’ d’olio. Farlo imbianchire prima da un lato e poi da un altro, salare e pepare a proprio gusto.
Una volta pronto, spolverizzarlo con le spezie da arrosto.
Versare in un piatto i semi  di sesamo, con i quali verrà impanato il pollo da entrambi i lati.
Trasferirlo nella pirofila, precedentemente oliata ed alla quale verrà aggiunto uno spicchio d’aglio.
Versare un filo di olio sulla carne ed infornare. Cuocere a 200°, girandola a metà cottura, per 50-60 minuti o comunque fino a quando non sarà dorata e croccante (scegli tu il punto giusto della doratura!).
N.B. Per essere sicuro che il pollo cuocia all’interno, si possono praticare dei taglietti sulla superficie, in modo che il calore, raggiunga prima e sicuro il suo interno.

Buon Pollo!

La Vostra Cheffa 🙂

P.S. Sono anche su facebook, alla pagina La CheffAzzurra! Vieni a trovarmi anche lì! E se ti piacciono le foto, mi trovi anche su Instagram, al profilo La CheffAzzurra! Poi se vuoi trovare l’ispirazione per un evento importante, entra a far parte di La CheffAzzurra – Il gruppo. Qui troverai tante ricette di tutti i tipi e di tanti autori!

Pubblicato da lacheffazzurra

Calabrese di più di 30 anni, innamorata dell’arte culinaria e della pasticceria! Laureata in Informazione Scientifica sul Farmaco e fresca di diploma presso l’IPSEOA “San Francesco” di Paola (Cs). Condivide su questo blog e sulla sua pagina Facebook (https://www.facebook.com/lacheffazzurra/), tutti gli esperimenti creati da lei, nella sua umile cucina. Prima di pubblicare, però, i suoi piatti passano sotto l’attento scanner del suo compagno e dei suoi familiari che le danno il parere sulla riuscita o meno della ricetta! Passione ed Amore sono gli ingredienti principali che utilizza, perché “la cucina è un’arte, è l’arte di amare!” Cerca La CheffAzzurra anche su Instagram, Twitter e Pinterest.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.