Crea sito

Fusilli calabresi con zucchine stracchino e rucola

Fusilli calabresi con zucchine stracchino e rucola… Ormai, visto il poco tempo a mia disposizione, in questo periodo, vado avanti a piatti veloci! Mi piace molto la pasta fresca! Tanto da preferirla, spesso e volentieri, a quella di semola normale. Le zucchine abbondano ed i modi di cucinarle sono sempre più vari. Rendiamo il tutto più cremoso con lo stracchino, formaggio morbido e gustoso! E’ presente, poi, la rucola che dà quel tocco amarognolo, equilibrando il tutto! Insomma è indicato per chi non ha voglia di impegnarsi più di tanto in cucina ma vuole concedersi una pietanza unica e saporita! E’ FACILE E VELOCE!

Ed allora andiamo a vedere come preparare i fusilli calabresi con zucchine, stracchino e rucola.

Fusilli calabresi con zucchine stracchino e rucola
Fusilli calabresi con zucchine stracchino e rucola

Fusilli calabresi con zucchine stracchino e rucola

Ingredienti per 4 persone:

  • 500 gr fusilli calabresi;
  • 3 zucchine media grandezza;
  • 100 gr rucola;
  • 200 gr stracchino;
  • olio q.b.;
  • acqua q.b.;
  • sale q.b.;
  • pepe nero q.b.

Procedimento:

Lavare le zucchine e sbucciarle. Tagliarle in maniera grossolana. Mettere un filo d’olio a scaldare in una padella. Aggiungere le zucchine ed acqua fino a coprirle. Nel frattempo, su un altro fornello, porre una pentola con l’acqua salata che dovrà arrivare ad ebollizione, servirà per la cottura della pasta. Quando le zucchine saranno morbide con una forchetta schiacciarle, fino a renderle poltiglia. Spegnere il fuoco ed aggiungere lo stracchino. Amalgamare, aggiustare di sale e mettere da parte. Una volta cotti i fusilli, unirli al nostro condimento e spolverizzare con pepe nero a piacimento.

N.B.1. Vuoi farla rossa? Sbollentare anche due pomodori freschi, insieme con le zucchine e seguire lo stesso procedimento, di cui sopra.

N.B.2. Potrebbe essere necessario aggiungere altra acqua alle zucchine, in padella. Attenzione a non farle attaccare al fondo!

Buona pasta!

La Vostra Cheffa 🙂

P.S. Sono anche su facebook, alla pagina La CheffAzzurra! Vieni a trovarmi anche lì! E se ti piacciono le foto, mi trovi anche su Instagram, al profilo La CheffAzzurra!

Pubblicato da lacheffazzurra

Calabrese di più di 30 anni, innamorata dell’arte culinaria e della pasticceria! Laureata in Informazione Scientifica sul Farmaco e fresca di diploma presso l’IPSEOA “San Francesco” di Paola (Cs). Condivide su questo blog e sulla sua pagina Facebook (https://www.facebook.com/lacheffazzurra/), tutti gli esperimenti creati da lei, nella sua umile cucina. Prima di pubblicare, però, i suoi piatti passano sotto l’attento scanner del suo compagno e dei suoi familiari che le danno il parere sulla riuscita o meno della ricetta! Passione ed Amore sono gli ingredienti principali che utilizza, perché “la cucina è un’arte, è l’arte di amare!” Cerca La CheffAzzurra anche su Instagram, Twitter e Pinterest.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.