Crea sito

Chicken Nuggets (bocconcini di pollo) come al Mc Donald’s

Chicken Nuggets come al Mc Donald’s… E’ da parecchio che penso a come creare una panatura degna dei bocconcini di pollo! Questi vengono mangiati con piacere dai bambini, tra i quali la piccola della mia migliore amica e visto che a lei piacciono tanto, ho pensato di realizzare una ricetta che riguardasse queste peptide dorate e tanto amate! Esse sono utili ed adatte anche alle serate con gli amici, perché possono essere considerati dei pratici fingerfood!

Chicken Nuggets (bocconcini di pollo) come al Mc Donald's
Chicken Nuggets (bocconcini di pollo) come al Mc Donald’s

Chicken Nuggets come al Mc Donald’s

Ingredienti per circa 20-25 bocconcini medio-grandi:

  • 250 gr petto di pollo intero;
  • 150 gr corn flakes;
  • 100 gr pane grattato;
  • 3 uova medie;
  • sale q.b.;
  • pepe nero q.b.;
  • olio di girasole q.b.

Procedimento:

In un mixer versare i corn flakes e due pizzichi di sale. Tritare fino a ridurli in farina. In un piatto sbattere le uova, salare e pepare a proprio piacimento.

Dopo averlo disossato, ridurre il petto di pollo in bocconcini. Cospargere con sale e pepe nero.

Mettere in due piatti differenti il pan grattato e la farina di corn flakes e quindi iniziare la catena di montaggio: passare i bocconcini prima nel pan grattato, poi nell’uovo ed infine nella farina creata con i corn flakes.

Realizziamo una friggitrice casalinga: in una pentola dal piccolo diametro, versare l’olio di girasole (non riempirla fino all’orlo) e farlo scaldare. Quando avrà raggiunto la temperatura immergere i nuggets che inizieranno a cuocere. Attenzione, perché potrebbero annerirsi subito, sporcando l’olio e vanificando la cottura dei restanti bocconcini. Toglierli appena saranno dorati.

Ripetere l’operazione fino al termine dei pezzetti di pollo. Disporli su carta assorbente così da eliminare l’olio in eccesso.

Buoni Chicken Nuggets!

La Vostra Cheffa 🙂

P.S. Sono anche su facebook, alla pagina La CheffAzzurra! Vieni a trovarmi anche lì! E se ti piacciono le foto, mi trovi anche su Instagram, al profilo La CheffAzzurra! Poi se vuoi trovare l’ispirazione per un evento importante, entra a far parte di La CheffAzzurra – Il gruppo. Qui troverai tante ricette di tutti i tipi e di tanti autori!

Pubblicato da lacheffazzurra

Calabrese di più di 30 anni, innamorata dell’arte culinaria e della pasticceria! Laureata in Informazione Scientifica sul Farmaco e fresca di diploma presso l’IPSEOA “San Francesco” di Paola (Cs). Condivide su questo blog e sulla sua pagina Facebook (https://www.facebook.com/lacheffazzurra/), tutti gli esperimenti creati da lei, nella sua umile cucina. Prima di pubblicare, però, i suoi piatti passano sotto l’attento scanner del suo compagno e dei suoi familiari che le danno il parere sulla riuscita o meno della ricetta! Passione ed Amore sono gli ingredienti principali che utilizza, perché “la cucina è un’arte, è l’arte di amare!” Cerca La CheffAzzurra anche su Instagram, Twitter e Pinterest.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.