Crea sito

Cannelloni di Crepes Vegan alle verdure

Cannelloni di crepes vegan alle verdure… e quando hai un amico vegano a pranzo cosa gli proponi? Per te le lasagne e per lui? Con queste crepes ti levi da ogni imbarazzo… con gusto! Sono facilissime da preparare, proprio come le crepes all’uovo. Sono leggere e fragranti tanto da non sentirne differenze.

Ed allora in basso puoi leggere come preparare i cannelloni di crepes vegan alle verdure…

Cannelloni di crepes vegan alle verdure
Cannelloni di crepes vegan alle verdure

Cannelloni di crepes vegan alle verdure

Ingredienti:

Per 6-7 crepes :

  • 200 ml latte di soia;
  • 130 gr farina;
  • 50 gr acqua;
  • sale q.b.;
  • olio girasole q.b.

Per il ripieno:

  • 2 carote;
  • 1 patata;
  • 100 gr fagiolini;
  • 100 gr piselli;
  • 600 gr passata di pomodoro
  • olio evo q.b.;
  • 1/2 cipolla.

Procedimento:

Pelare le carote e la patata, tagliare queste e le altre verdure a dadini.

Creare la pastella mescolando il latte, la farina, l’acqua ed il sale. Raggiunta la giusta consistenza, preriscaldare una padella dal diametro medio, con un filo d’olio.

Con un mestolo, spargere la pastella dal centro verso l’esterno della padella. Appena si è dorata, voltarla dall’altro lato, utilizzando i polpastrelli di tutt’e due le mani. Ripetere l’operazione fino ad esaurimento dell’impasto.

Nel frattempo che le crepes si raffreddano, in una pentola porre un filo d’olio e la mezza cipolla tritata. Quando sta soffriggendo unire la passata e portarla a completa cottura. Mettere da parte un po’ di salsa, mentre nella rimanente aggiungere le verdure, precedentemente sbollentate in acqua salata.

A questo punto, montaggio!

Riempire ogni crepes con le verdure in salsa, arrotolarle a mo di cannelloni e porle in una pirofila. Coprirle con il sugo senza ortaggi.

Cuocere in forno a 200° per 15 minuti o in forno a microonde, alla massima potenza per 7-10 minuti.

 

Buoni cannelloni!

La Vostra Cheffa 🙂

P.S. Sono anche su facebook, alla pagina La CheffAzzurra! Vieni a trovarmi anche lì! E se ti piacciono le foto, mi trovi anche su Instagram, al profilo La CheffAzzurra! Poi se vuoi trovare l’ispirazione per un evento importante, entra a far parte di La CheffAzzurra – Il gruppo. Qui troverai tante ricette di tutti i tipi e di tanti autori!

Pubblicato da lacheffazzurra

Calabrese di più di 30 anni, innamorata dell’arte culinaria e della pasticceria! Laureata in Informazione Scientifica sul Farmaco e fresca di diploma presso l’IPSEOA “San Francesco” di Paola (Cs). Condivide su questo blog e sulla sua pagina Facebook (https://www.facebook.com/lacheffazzurra/), tutti gli esperimenti creati da lei, nella sua umile cucina. Prima di pubblicare, però, i suoi piatti passano sotto l’attento scanner del suo compagno e dei suoi familiari che le danno il parere sulla riuscita o meno della ricetta! Passione ed Amore sono gli ingredienti principali che utilizza, perché “la cucina è un’arte, è l’arte di amare!” Cerca La CheffAzzurra anche su Instagram, Twitter e Pinterest.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.