Crea sito

Biscotti cannella arancia e gocce di cioccolato

Biscotti cannella arancia e gocce di cioccolato… hanno un odore ed un sapore speciale: il profumo dell’arancia, il pungente della cannella, il dolce del cioccolato. Sono ideali per la colazione, per la merenda o il te delle cinque e quando si ha voglia di “qualcosa di buono”! I bambini ne andranno matti! 

Ed allora andiamo a vedere come si preparano i biscotti cannella arancia e gocce di cioccolato…

Biscotti cannella arancia e gocce di cioccolato
Biscotti cannella, arancia e gocce di cioccolato

Biscotti cannella arancia e gocce di cioccolato

Ingredienti:

  • 2 uova;
  • 150 gr zucchero;
  • 350 gr farina;
  • la buccia di un’arancia;
  • 80 gr olio;
  • 1 busta lievito;
  • 60 gr gocce cioccolato;
  • 1 cucchiaio cannella in polvere.
Biscotti cannella arancia e gocce di cioccolato
Biscotti cannella arancia e gocce di cioccolato

Procedimento:

Montare le uova con lo zucchero. Tenere da parte 50 gr. di farina, la restante mescolarla con le altre polveri e la buccia di arancia. Con un cucchiaio, unirle alla montata poco per volta. Quando è amalgamato il tutto, aggiungere al composto l’olio a filo. Avvenuto il totale assorbimento, incorporare le gocce di cioccolato.

Spargere i  50 gr. di farina, messi da parte in precedenza,  sulla spianatoia ed incorporarli molto velocemente, fino ad ottenere un panetto liscio e non appiccicoso.

Coprire con pellicola e far riposare in frigo, almeno un’ora.

Passato questo tempo, dividere il panetto in tre. Stendere ogni parte, con un matterello, dell’altezza di mezzo cm. Coppare con le formine taglia biscotti che più si preferisce.

Infornare a 180°, pre-riscaldato per circa 15 minuti o fino a doratura.

N.B. Essendo una frolla all’olio, il panetto sarà molto molto morbido. Può essere preparata anche un giorno prima.

N.B2. Reimpastare tutti i ritagli e creare altri biscotti, fino a che la pasta non finisca. Non si butta via nulla!

Buoni Biscotti!

La Vostra Cheffa 🙂

 

P.S. Sono anche su facebook, alla pagina La CheffAzzurra! Vieni a trovarmi anche lì! E se ti piacciono le foto, mi trovi anche su Instagram, al profilo La CheffAzzurra! Poi se vuoi trovare l’ispirazione per un evento importante, entra a far parte di La CheffAzzurra – Il gruppo. Qui troverai tante ricette di tutti i tipi e di tanti autori!

Pubblicato da lacheffazzurra

Calabrese di più di 30 anni, innamorata dell’arte culinaria e della pasticceria! Laureata in Informazione Scientifica sul Farmaco e fresca di diploma presso l’IPSEOA “San Francesco” di Paola (Cs). Condivide su questo blog e sulla sua pagina Facebook (https://www.facebook.com/lacheffazzurra/), tutti gli esperimenti creati da lei, nella sua umile cucina. Prima di pubblicare, però, i suoi piatti passano sotto l’attento scanner del suo compagno e dei suoi familiari che le danno il parere sulla riuscita o meno della ricetta! Passione ed Amore sono gli ingredienti principali che utilizza, perché “la cucina è un’arte, è l’arte di amare!” Cerca La CheffAzzurra anche su Instagram, Twitter e Pinterest.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.