Crea sito

Bignè salati di barbabietole rosse con mozzarella e robiola

Bignè salati di barbabietole rosse con mozzarella e robiola… è un ortaggio che qui in Calabria non si usa frequentemente ma ho voluto tentare! Così sono usciti questi bignolini che si possono utilizzare come antipasto!

Andiamo a vedere come si preparano questi bignè salati di barbabietole rosse…

Bignè salati di barbabietole rosse con ripieno di mozzarella e robiola
Bignè salati di barbabietole rosse con ripieno di mozzarella e robiola

Bignè salati di barbabietole rosse con mozzarella e robiola

Ingredienti:

  • 250 ml acqua;
  • 90 gr burro;
  • 150 gr farina;
  • 3 uova;
  • 2 barbabietole rosse;
  • 100 gr mozzarella;
  • 100 gr robiola;
  • sale q.b.;
  • pepe nero q.b..

Procedimento:

In un pentolino versare l’acqua ed aggiungere un pizzico di sale ed il burro. Quando questo sarà sciolto, buttare la farina tutta in una volta ed amalgamare con una paletta di legno, fino a che non si formi una palla. Stendere su un tagliere e far raffreddare.

Dopo unire le uova, una per volta, avendo cura di farle assorbire completamente.

Spellare le barbabietole, precedentemente cotte al vapore (si trovano già cotte al supermercato) e con un forchetta renderle poltiglia che verrà mescolata alla pasta choux.

Trasferire il tutto in una sac a poche con beccuccio a stella e creare i ciuffi tipici di tali preparazioni.

Cuocere in forno preriscaldato a 200° per circa 15 minuti.

N.B. A cottura ultimata non aprire subito lo sportello del forno ma far riposare 5 minuti.

Per il ripieno: con un frullatore ad immersione o un mixer, trasformare la mozzarella in crema, unire la robiola, salare e pepare a piacere. Passare il ripieno in una sac a poche con beccuccio liscio e riempire ogni singolo bignè.

Buoni Bignè!

La Vostra Cheffa 🙂

P.S. Sono anche su facebook, alla pagina La CheffAzzurra! Vieni a trovarmi anche lì! E se ti piacciono le foto, mi trovi anche su Instagram, al profilo La CheffAzzurra! Poi se vuoi trovare l’ispirazione per un evento importante, entra a far parte di La CheffAzzurra – Il gruppo. Qui troverai tante ricette di tutti i tipi e di tanti autori!

Pubblicato da lacheffazzurra

Calabrese di più di 30 anni, innamorata dell’arte culinaria e della pasticceria! Laureata in Informazione Scientifica sul Farmaco e fresca di diploma presso l’IPSEOA “San Francesco” di Paola (Cs). Condivide su questo blog e sulla sua pagina Facebook (https://www.facebook.com/lacheffazzurra/), tutti gli esperimenti creati da lei, nella sua umile cucina. Prima di pubblicare, però, i suoi piatti passano sotto l’attento scanner del suo compagno e dei suoi familiari che le danno il parere sulla riuscita o meno della ricetta! Passione ed Amore sono gli ingredienti principali che utilizza, perché “la cucina è un’arte, è l’arte di amare!” Cerca La CheffAzzurra anche su Instagram, Twitter e Pinterest.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.