Polpette di tacchino con verdure

È un secondo facile ma gustoso, in alternativa alle polpette al sugo. In questa ricetta uso il macinato di tacchino.

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • CucinaItaliana

Ingredienti

400 g Macinato di tacchino
1 uovo
40 g parmigiano grattugiato
2 fette pan bauletto
q.b. pangrattato
q.b. sale
q.b. prezzemolo

Strumenti

Passaggi

Prendiamo una ciotola capiente, mettiamoci il macinato, l’uovo, il parmigiano, le fette di pane bagnate nel latte o in acqua, il prezzemolo, aggiustiamo di sale e iniziamo a mescolare con le mani. Massima attenzione a non aggiungere troppo pangrattato.

La consistenza delle nostre polpette deve essere morbida e poco appiccicosa. Il nostro impasto è pronto, ora siamo pronti a dare forma alle nostre polpette.

Prendiamo un po’ di impasto nelle mani e lo facciamo girare tra i palmi, un movimento veloce e facile. La grandezza delle polpette deve essere come una noce. Possiamo volendo farle anche più piccole, questo va a gusto personale.

In una padella bella capiente facciamo scaldare un filo d’olio oliva, mettiamoci dentro il nostro soffritto e se vogliamo una zucchina o altre verdure a piacere. Quando le nostre verdure si sono ammorbidite leggermente, versiamoci le nostre polpette e facciamo rosolare.

Aggiungiamo una tazzina d’acqua se si asciugano troppo. Facciamo cuocere per circa 20 minuti fino a quando le nostre polpette al loro interno saranno morbide e cotte. Gustiamole ancora calde e accompagnamole con una fetta di pane caldo.

Si conservano in frigo per 2 giorni.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria