Quando arriva l’ora della merenda si ha sempre un certo languorino; c’è chi decide di scegliere un bel frutto, chi un panino con la cioccolata, uno yogurt e chi invece opta per un bel tè, magari accompagnato a dei biscotti o perchè no degli scones.
Voi a quale categoria appartenente?
Io dipende un pò dai giorni: ci sono giorni in cui preferisco un bel frutto e altri invece un dolcetto. Oggi è proprio uno di quei giorni, tant’è che vi propongo la mia ricetta dei muffin ai lamponi con farina d’avena e mandorle, davvero deliziosi; sono perfetti da accompagnare con un bel tè: io rimango sul classico tè nero, voi invece quale preferite?
Sono davvero molto curiosa di scoprirle, nell’attesa provate anche voi questi dolcetti e fatemi sapere se vi sono piaciuti!!

- DifficoltàFacile
- Tempo di preparazione45 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Metodo di cotturaForno
Ingredienti
Per circa 10 muffin:
Passaggi
1. Per prima cosa tritiamo le mandorle.
2. In una ciotola uniamo la farina d’avena, la farina di riso, le mandorle tritate, lo zucchero e il lievito. Mescoliamo con una frusta.
3. Mescolando piano piano aggiungiamo il latte vegetale, io ho scelto quello d’avena, l’olio di semi, le uova leggermente sbattute e terminiamo con pochi lamponi tenendone da parte qualcuno per la decorazione.
4. Versiamo l’impasto negli appositi stampini per muffin riempiendoli per circa 2/3. Completiamo con i lamponi tenuti da parte.
5. Cuociamo in forno a 180 C per circa 30 minuti.: controllate se sono cotti utilizzando un stuzzicadenti, se sarà asciutto allora saranno perfetti.

I muffin ai lamponi, farina d’avena e mandorle sono pronti!!