Olio all’aroma di aglio

Aromatizzare l’olio extravergine con aglio è davvero semplice, ed è un vero e proprio aiuto per i tuoi piatti soprattutto in estate. La ricetta è velocissima e profumata…

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Porzioni500ml
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 500 mlolio extravergine d’oliva
  • 4 spicchiaglio

Preparazione

Parti dal presupposto che io in questa ricetta ho usato un robot che cucina anche ma se tu non lo possiedi non preoccuparti perchè puoi fare tranquillamente tutti i passaggi in una padella,
Per prima cosa sbuccia l’aglio. Versa tutto nel boccale ( o padella) e fai cuocere per 3 minuti/ velocita’ soft- antiorario/ 70°. Praticamente fino a quando l’aglio e l’olio non si sono scaldati. A questo punto fai raffreddare un pochino e poi frulla il tutto a velocità 10.
Metti un una ciotola e fai raffreddare del tutto. Circa 1 ora. Trascorso il tempo inizia a filtrare con un colino a maglie strette. Ecco, il tuo olio è pronto non ti resta che trasferirlo nelle bottigliette di vetro ben chiuse ermeticamente e conservarlo o usarlo subito.
  1. L’olio è pronto per essere usato.

  2. Puoi usarlo sulle bruschette, ottimo anche per condire verdure grigliate,sui crostini e molte altre ricette. Spero che questa ricetta ti sia piaciuta.

  3. UN Messaggio per te:

    “Qualunque cosa fai,sia che lavori,sia che cucini,sia che studi,sia che leggi, fallo in modo gioioso e con amore. E se qualcosa oggi non va, fai un sospiro e dici:pensaci tu… Vedrai ti sentirai molto meglio. Quando si sorride si é più belli e allora non farti rovinare l’oggi dai pensieri”

    Buona giornata con il cuore

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria