GNOCCHETTI DI PARMIGIANO IN BRODO

Gnocchetti di parmigiano in brodo, una minestra semplicissima e molto buona. L’impasto per preparare questi gnocchetti è simile a quello dei passatelli o della pasta rasa, anche questi molto buoni.
Potete cuocerli nel brodo di carne oppure in quello vegetale, come preferite e saranno sempre buoni. Anche questa è una minestra della domenica sera… 

Gnocchetti di parmigiano in brodo

GNOCCHETTI DI PARMIGIANO IN BRODO

Ingredienti per 2-3 persone:
2 uova
100 g di parmigiano grattugiato
100 g di pane grattugiato
un pizzico di noce moscata
brodo vegetale o di carne

Riunite in una ciotola le uova, il parmigiano grattugiato, la noce moscata, il pane grattugiato. Io non aggiungo sale in quanto sia il formaggio sia il pane sono già salati.
Mescolate finché otterrete un impasto dalla consistenza soda, ma morbida, come quello della pasta frolla. Se lo ritenete necessario aggiungete ancora un po’ di parmigiano e di pane grattugiato, può capitare se le uova sono grandi.

Preparate dei piccoli gnocchetti tondi. Teneteli in frigorifero per 15-20 minuti. Se per voi è piu comodo potete prepararli con largo anticipo.

Riscaldate il brodo, poi cuoceteci gli gnocchi per circa 5-6 minuti a leggero bollore. Spegnete, aspettate alcuni minuti e sono pronti, buoni e nutrienti.

Minestre della domenica sera, tante buone minestre e zuppe.

Ciao.

Se ti fa piacere puoi seguirmi su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *