Gelo di anguria, un dessert per le giornate più calde, buonissimo, facile da fare e molto poco calorico.
Per prepararlo non serve la gelatiera.
GELO DI ANGURIA
Ingredienti:
1,200 kg di anguria
35 g di maizena o fecola
50 g di zucchero
1 pizzico di cannella, se vi piace il gusto
50 g di cioccolato fondente grattugiato
Preparate tutti gli ingredienti che vi serviranno per il gelo d’anguria.
Tagliate l’anguria prima a fette, eliminate buccia e semi, poi a pezzetti e frullatela nel robot/mixer da cucina.
Mettete la maizena in una ciotola, stemperatela con tre cucchiai di frullato di anguria quindi versatela nel mixer.
Aggiungete lo zucchero e frullate per un attimo.
Versate il frullato di anguria in un pentolino e fatelo cuocere per cinque minuti, a fuoco moderato, finché il composto incomincia ad addensarsi.
Travasatelo in una ciotola, aggiungete la cannella, mescolate e tenete in freezer per circa cinque ore mescolandolo ogni tanto.
Togliete il gelo di anguria dal freezer, aspettate cinque minuti circa affinché si ammorbidisca un po,’ poi distribuitelo nelle coppette e decoratelo con cioccolato grattugiato
Ciao!
Se ti fa piacere puoi seguirmi su Facebook