WAFFEL CON SCIROPPO D’ ACERO

WAFFEL CON SCIROPPO D’ ACERO, ehhh gia’ ho voluto provare e grazie alla alla mia piastra nuova, non potevo lasciarmeli scappare. Per dare una merenda genuina, gustosa e golosa, al mio bimobo e i suoi amici che devo dire sono rimasti piacevolmente sorpresi. Ecco la mia ricettina…

ingredienti per preparare i waffel con sciroppo d’ acero

° 300 gr di farina io avevo quella per le fritture senza lievito

° 2 uova

° 300 ml di latte

° 70 gr di burro LURPAK inconfondibilmente fresco, incredibilmente – leggermente aromatico. Perfetto per cucinare, per preparare dolci e gratinare, semplicemente da spalmare e per qualsiasi cosa si voglia ‘creare’ in cucina.

° 100 gr di zucchero

° scorza di limone

° per farcire

° sciroppo d’ acero MAPLE FARM Vanta un sapore intenso, ricco e deciso. Il colore è leggermente chiaro, quasi ambrato. Puro sciroppo d’acero proveniente direttamente dalle foreste Canadesi del Quebec, che sono famose per offrire a questo nettare un profumo molto intenso.

procedimento per preparare i waffel 

Fare questi waffel e’ davvero super veloce e facile facile. Prendiamo le uova e separiamo i tuorli dagli albumi. Iniziamo a montare a neve ferma gli albumi e lasciamoli da parte. Nel frattempo montiamo bene i tuorli con lo zucchero, dovremo ottenere un composto bello spumoso, aggiungiamo il burro fuso e la farina. Iniziamo a mescolare e aggiungiamo a filo il latte. per ultimo la scorza di limone. Una volta amalgamato tutto possiamo aggiungere gli albumi, mescolando con delicatezza. Prendiamo la piastra, la imburriamo e iniziamo a cuocere la nostra super merenda. in pochi minuti avremo dei waffel soffici e gustosi, da guarnire come piu’ ci piace io in questo caso sciroppo d’ acero, che e’ piaciuto davvero molto, una novità’ che ha lasciato tutti molto soddisfatti. Una vera delizia, perfetta per un pomeriggio in allegria. SE TI PIACCIONO LE MIE RICETTE PASSA DALLA MIA PAGINA FB PER UN LIKE TI ASPETTO   In cucina con Frollina

Pubblicato da katiamontomoli

SONO UNA MAMMA CHE LAVORA,, CHE A VOLTE HA POCO TEMPO PER DEDICARSI ALLA CUCINA, ECCO QUESTO BLOG, SENZA TANTE PRETESE, E' PER CHI COME ME AMA PASTICCIARE, MA NON SEMPRE PUO'' FARLO. RICETTE SEMPLICI, ANCHE DELLA TRADIZIONE, ALLA PORTATA DI TUTTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.