VELLUTATA DI FAGIOLI SAPORITA

VELLUTATA DI FAGIOLI SAPORITA, amo moltissimo questo piatto, l’ ho fatto come lo faceva la mia nonnina, in maremma, nel mio piccolo paesino dove ho trascorso gli anni piu’ belli e spensierati, Ravi, a questa piatto già buono cosi, ho aggiunto le cialde al formaggio GROKSI, ed un filo di olio buono, quello extravergine di oliva dell’ Azienda Agricola KERRES, una vera delizia, in questi giorni tanto freddi, questo e’ proprio adatto per scaldarci. Ecco la mia ricettina…….

ingredienti per preparare la vellutata di fagioli saporita 

° 2 barattoli di fagioli tipo Spagna

° rosmarino

° aglio

° scalogno

° carota

° salvia

° olio extra vergine di oliva KERRES Un olio d’oliva eccellente, dove sapore e profumi sono entusiasmanti, risultato di tutti i loro sforzi durante l’intero processo produttivo, dalla campagna al frantoio. Prodotto unendo i metodi tradizionali di coltivazione insieme alle più moderne tecniche di estrazione, in pieno rispetto dell’agricoltura.

° passata di pomodoro

° sale

° pepe

° cialde al formaggio GROKSI Croccanti cialde di formaggio Grana Padano, ricche in proteine e calcio, senza glutine e senza lattosio. Il Grana Padano utilizzato per GROKSÌ! è prodotto esclusivamente da caseifici autorizzati dall’ente certificatore. Offrire sicurezza e trasparenza ai Consumatori, con una costante attenzione al rispetto delle norme vigenti in materia alimentare, sia comunitarie che extra UE.

procedimento per preparare la vellutata saporita 

per preparare questa crema saporita e gustosa, faccio proprio come la faceva la  mia nonna,  in un tegame mettiamo delll’ olio evo, e tutte le verdurine tritate, quindi carota, scalogno, lo spicchio di aglio, il rosmarino e la salvia. Lasciamo soffriggere ed aggiungiamo i fagioli precedentemente scolati. Io per le piccole quantità uso lo scolapasta ECOPLAST, che e’ utile e carino, li facciamo insaporire con sale e pepe, poi aggiungiamo la salsa di pomodoro e l’acqua. Adesso basterà aspettare, deve cuocere piano piano, cosi prendera’ tutti i sapori. Una volta cotta, la frulliamo con il mixer ad immersione, ma questo e’ soggettivo, io adoro la crema. Ed eccola pronta, super profumata e gustosa, io ho aggiunto le sfogliatine al formaggio per renderle ancora piu’ spettacolare. SE TI PIACCIONO LE MIE RICETTE PASSA DALLA MIA PAGINA FB PER UN LIKE TI ASPETTO

In cucina con Frollina

Pubblicato da katiamontomoli

SONO UNA MAMMA CHE LAVORA,, CHE A VOLTE HA POCO TEMPO PER DEDICARSI ALLA CUCINA, ECCO QUESTO BLOG, SENZA TANTE PRETESE, E' PER CHI COME ME AMA PASTICCIARE, MA NON SEMPRE PUO'' FARLO. RICETTE SEMPLICI, ANCHE DELLA TRADIZIONE, ALLA PORTATA DI TUTTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.