TORTA DI PATATE RIPIENA

TORTA DI PATATE RIPIENA, mi sono arrivate delle patate davvero speciali cosi ho pensato subito a questa ricetta, perfetta per tutta la famiglia, e se vi avanza, sara’ ancora piu’ gustosa il giorno dopo. Questa torta risultera’ croccante fuori e morbida dentro, ricca di profumi e di sapori.

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni5
  • Metodo di cotturaBollitura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

2 uova
100 g formaggio grattugiato
150 g prosciutto cotto in fette
q.b. origano
100 g formaggio a fette
q.b. sale
q.b. pepe
q.b. olio evo
q.b. pane grattugiato

Strumenti

Passaggi

Procedimento per preparare la TORTA DI PATATE RIPIENA

Per questa ricetta, super semplice e super gustosa, iniziamo dalle patate, le lessiamo in abbondante acqua, ed una volta cotte, ancora tiepide, togliamo la buccia. Prendiamo una terrina e le schiacciamo con uno schiacciapatate.

Aggiungiamo le uova, il formaggio grattugiato, il sale, il pepe e l’ origano, amalgamiamo bene il tutto. Prendiamo una teglia, la ungiamo con dell’ olio evo, un po’ di pane grattugiato, per evitare che si attacchi, prendiamo una parte del composto, e lo mettiamo sul fondo della teglia.

Aggiungiamo le fette di prosciutto cotto, il formaggio a fette, e copriamo con il composto rimasto. Aggiungiamo sulla superficie del formaggio grattugiato, ed inforniamo a 180 radi per circa 35/40 minuti.

Una volta cotta, la togliamo dal forno e la serviamo, sara’ super filante, gustosa e profumatissima, la mia TORTA DI PATATE RIPIENA, in cucina bisogna sempre inventarsi qualcosa, ma alla fine, le cose semplici sono sempre le piu’ buone.

Se ti piacciono le mie ricette passa dalla mia paginetta FB per un mi piace, e magari prova le mie ricettine ti aspetto

In cucina con Frollina ti lascio un altra ricettina PLUMCAKE ALL’ ARANCIA SOFFICISSIMO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da katiamontomoli

SONO UNA MAMMA CHE LAVORA,, CHE A VOLTE HA POCO TEMPO PER DEDICARSI ALLA CUCINA, ECCO QUESTO BLOG, SENZA TANTE PRETESE, E' PER CHI COME ME AMA PASTICCIARE, MA NON SEMPRE PUO'' FARLO. RICETTE SEMPLICI, ANCHE DELLA TRADIZIONE, ALLA PORTATA DI TUTTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.