TORTA DI MELE COTTE SUPER

TORTA DI MELE COTTE SUPER, per i miei colleghi ho pensato ad un classico, che piace a tutti. In sala operatoria durante la pausa, e’ bello condividere, ed io lo faccio a modo mio. Devo dire che ho ricevuto molti complimenti percio’ felice.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura50 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

300 g farina per dolci
100 g fecola di patate
4 uova
250 g zucchero
1/2 bicchiere latte parzialmente scremato
1/2 bicchiere olio di semi
1 bustina lievito per dolci
5 mele, fresche, senza buccia
q.b. burro
scorza di limone

Strumenti

Passaggi

TORTA DI MELE COTTE SOFFICISSIMA, per questo dolce suoìper soffce che ho condiviso con i miei colleghi, vi basteranno pochissimi minuti, iniziamo. Per prima cosa prendiamo le mele, lasciandone una che servira’ in un secondo memento, le puliamo, le tagliamo a dadini e le cuociamo con un po’ di burro e zucchero di canna, una volta pronte le lasciamo da parte.

Procedimento

In una terrina mettiamo le uova con lo zucchero e la scorza di limone, e mescoliamo bene, con una frustina. Ottenuto un composto spumoso, setacciamo le farine con il lievito, ed le aggiungiamo al composto, uniamo il latte, poco per volta, poi l’ olio.

Ottenuto un composto liscio ed omogeneo, aggiungiamo le mele, amalgamiamo bene. Prendiamo una tortiera, la rivestiamo con carta forno, versiamo il composto, ed aggiungiamo le fettine di mele, qualche fiocchetto di burro, un po’ di zucchero di canna, ed inforniamo a 180 gradi per circa 50 minuti.

TORTA DI MELE COTTE SUPER

Una volta cotta, la lasciamo raffreddare, un po’ di zucchero a velo ed ecco la mia TORTA DI MELE COTTE SUPER pronta per essere gustata. i miei colleghi hanno apprezzato, io felice.

TORTA DI MELE COTTE SUPER

Se ti piacciono le mie ricette passa dalla mia paginetta FB per un mi piace, e magari prova le mie ricettine ti aspetto
In cucina con Frollina ti lascio un altra ricettina CROSTATA DI NATALE CON MARMELLATA

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da katiamontomoli

SONO UNA MAMMA CHE LAVORA,, CHE A VOLTE HA POCO TEMPO PER DEDICARSI ALLA CUCINA, ECCO QUESTO BLOG, SENZA TANTE PRETESE, E' PER CHI COME ME AMA PASTICCIARE, MA NON SEMPRE PUO'' FARLO. RICETTE SEMPLICI, ANCHE DELLA TRADIZIONE, ALLA PORTATA DI TUTTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.