SPAGHETTI CON FUNGHI PIOPPINI

SPAGHETTI CON FUNGHI PIOPPINI, un piatto davvero profumatissimo e gustosissimo grazie alla mia collaborazione con FUNGO ITALIANO CERTIFICATO, ho potuto gustare queste meraviglie. Io amo molto i funghi e qui ho la certezza della genuinità e della garanzia di un Azienda attenta che produce un prodotto davvero ottimo. Ecco la mia ricettina….

ingredienti per preparare gli spaghetti con funghi pioppini

° 1 confezione di funghi pioppini FUNGO ITALIANO CERTIFICATO Classificato in botanica anche come ‘Agrocybe aegerita, il comunemente chiamato Pioppino è uno dei più gustosi, profumati ed apprezzati funghi coltivati. Le sue proprietà organolettiche ne fanno uno dei funghi più apprezzati in cucina. Al momento della cottura sprigiona un profumo intenso, percepibile anche a distanza.

° 1 spicchio di aglio

° prezzemolo tritato

° olio evo

° 200 ml di panna da cucina

° 1/2 bicchiere di vino bianco

° 300 gr di spaghetti

procedimento per preparare gli spaghetti con funghi pioppini

per questo piatto semplice ma gustoso, iniziamo dai funghi, li puliamo, li laviamo e li lasciamo scolare. Prendiamo un tegame, mettiamo un po’ di olio evo, lo spicchio di aglio privato dell’ anima, cosi sara’ meno intenso e quindi piu’ digeribile, e lasciamo soffriggere, dopo un po’ lo togliamo e aggiungiamo i funghi fatti a pezzetti. Lasciamo soffriggere per qualche minuto, saliamo pepiamo e sfumiamo con il vino. A questo punto possiamo aggiungere la panna e lasciamo che il sugo si addensi un po’. Cuociamo gli spaghetti in abbondante acqua salata, li scoliamo e li saltiamo nei funghi. Una volta serviti spolveriamo con del prezzemolo ed il gioco è’ fatto, un bel piatto sfizioso con funghi genuini. Le cose semplici sono sempre le piu’ buone, con prodotti di qualità poi il top. SE TI PIACCIONO LEMMIE RICETTE PASSA DALLA MIA PAGINE FB PER UN LIKE TI ASPETTO.

In cucina con Frollina

Pubblicato da katiamontomoli

SONO UNA MAMMA CHE LAVORA,, CHE A VOLTE HA POCO TEMPO PER DEDICARSI ALLA CUCINA, ECCO QUESTO BLOG, SENZA TANTE PRETESE, E' PER CHI COME ME AMA PASTICCIARE, MA NON SEMPRE PUO'' FARLO. RICETTE SEMPLICI, ANCHE DELLA TRADIZIONE, ALLA PORTATA DI TUTTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.