SFORMATO DI CAVOLO

SFORMATO DI CAVOLO, un piatto che puo’ essere u contorno, ma anche sostituire un secondo, e’ gustosissimo, facile da fare, e buonissimo anche il giorno dopo, andiamo alla ricetta

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzioni5
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 kg cavolfiore, cotto, bollito
q.b. besciamella
q.b. noce moscata
q.b. sale
q.b. pepe
1 uovo
150 g formaggio grattugiato
q.b. burro(per ungere la yeglia)
q.b. pane grattugiato(per la teglia)
1 spicchio aglio

Strumenti

Passaggi

SFORMATO DI CAVOLO, per questa golosita’, iniziamo dal cavolo, o laviamo, lo puliamo, lo tagliamo e lo cuociamo. Io ho scelto la cottura a vapore, perche’ ritengo che le verdure abbiano un sapore molto piu’ buono.

Una volta cotto, lo lasciamo raffreddare e lo sminuzziamo. Nel frattempo prepariamo la besciamella, per la ricetta CLICCATE QUI. Prendiamo un tegame, ci aggiungiamo un filo di olio, e lasciamo soffriggere lo spicchio di aglio, che poi toglieremo, aggiungiamo il cavolo, il sale, il pepe e lasciamo soffriggere per qualche minuto.

Prendiamo adesso una terrina, versiamo il cavolo, aggiungiamo l’ uovo, una parte di besciamella, il formaggio, sale, pepe e noce moscata, amalgamiamo bene e mettiamo da parte.

Prendiamo orauna teglai, la ungiamo con del burro, passiamo del pane grattigiato e adagiamo livellandollo poi il cavolo. finiamo il tutto, con un po’ì di besciamella in superfiviìcie, e cuociamo, io ho utilizzato la mia friggitrice ad aria AICOOK, favolosa.

SFORMATO DI CAVOLO

Ho cotto a temperatura media , per almeno 40 minuti, quando si sara’ formata la crosticina sulla superficie, il nostro SFORMATO DI CAVOLO sara’ pronto. Buonissmo, mio marito ne va matto.

Se ti piacciono le mie ricette passa dalla mia paginetta FB per un mi piace, e magari prova le mie ricettine ti aspetto
In cucina con Frollina ti lascio un altra ricettina FIORI DI ZUCCHINA FRITTI RIPIENI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da katiamontomoli

SONO UNA MAMMA CHE LAVORA,, CHE A VOLTE HA POCO TEMPO PER DEDICARSI ALLA CUCINA, ECCO QUESTO BLOG, SENZA TANTE PRETESE, E' PER CHI COME ME AMA PASTICCIARE, MA NON SEMPRE PUO'' FARLO. RICETTE SEMPLICI, ANCHE DELLA TRADIZIONE, ALLA PORTATA DI TUTTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.