ROTOLINI DI PANE FRITTI

img_5224ROTOLINI DI PANE FRITTI, sono un valida alternativa quando si ha poco tempo, ma si vuole comunque assaporare qualcosa di buono. Avendo un bimbo, ed essendo turnista, ho la fortuna di poter aver delle mattine libere per potermi dedicare al pranzo da condividere con lui, e molte volte coccolarlo mi da gioia. Questa ricettina e’ perfetta per i bimbi, ogni tanto una coccola ci sta via. Grazie al pane MORATO, e’ davvero facile fare questi rotolini, per la frittura ho usato l’ olio PIAVE di grano turco, una vera delizia questo piattino. Ecco la mia ricettina….

ingredienti per preparare i rotolini di pane fritti

° fette di pane SPUNTINELLE MORATO Dal cuore più morbido del pane arrivano le Spuntinelle, una linea di prodotti di qualità inconfondibile perché ottenute dalla parte più soffice e centrale di filoni di pane privati della crosta e le uniche sul mercato preparate con il latte fresco. La loro morbidezza le rende perfette per creare tramezzini e tartine, ma anche ottimi toast. Morato Tradizione, voglia, passione e desiderio di stare al passo con i tempi.

° prosciutto cotto qb

° mozzarella a fette qb

° sale

° pepe

° 2 uova

° pane grattato

° olio di grano turco PIAVE che proviene da un’attenta selezione di germe di mais non geneticamente modificato, fonte naturale di fitosteroli. È ricco di acido linoleico, un acido grasso essenziale capostipite della serie OMEGA-6importante per la riduzione del rischio di malattie cardiovascolari che, grazie anche alla presenza delle VITAMINE E e B6, rendono il nostro olio particolarmente indicato per le diete contro l’ipercolesterolemia(colesterolo alto). Per il suo sapore delicato e la sua leggerezza è adatto sia per la preparazione di cibi cotti che per condire a crudo in maniera delicata.
Come gli altri oli della gamma, l’olio di semi di granoturco non contiene glutine ed è dunque indicato per chi ha problemi di celiachia.

PER SERVIRE ho utilizzato un piatto dell’ Azienda GMA serigrafia, Azienda tutta al femminile, un piatto molto particolare, dipinto a mano, dalla forma non convenzionale che dara’ risalto ad ogni pietanza, bellissimo. Ispirato al cambiamento delle stagioni, la collezione Stonecast è ideale per dare alla tua tavola uno stile davvero unico. Ogni piatto viene dipinto singolarmente a mano restituendo a ciascun pezzo l’unicità che caratterizzerà la tua tavola. Oltre ad un particolare design e ad una vasta gamma di colori (Blu dodger, Orzo bianco, Pepe grigio, Arancione spezia, Blu fiordaliso, Giallo senape), la scelta della porcellana e la sua lavorazione garantiscono un’elevata resistenza alla rottura ed al danneggiamento.

procedimento per preparare i rotolini di pane fritti

fare questa ricettina e’ davvero semplice, il pane e’ molto soffice quindi lo schiacciamo con un matterello per facilitare il nostro lavoro nel momento in cui lo andremo ad arrotolare. Ci prepariamo un piatto dove andremo a sbattere le uova, ed un piatto dove metteremo il pane grattato. Prendiamo il nostro pane, lo farciamo con prosciutto cotto e mozzarella, lo arrortoliamo e lo passiamo prima nell’ uovo, poi nel pane grattato. Una volta pronti li lasciamo riposare su di un vassoio. Prendiamo un tegame, versiamo l’ olio e portiamo a temperatura, a questo punto friggiamo i nostri rotolini girandoli almeno un paio di volte e li adagiamo su carta assorbente. Pronti in pochi minuti per essere divorati. Una ricetta davvero semplice ma sfiziosa. SE TI PIACCIONO LE MIE RICETTE TI ASPETTO SULLA MIA PAGINA FB

In cucina con Frollina

img_5239

Pubblicato da katiamontomoli

SONO UNA MAMMA CHE LAVORA,, CHE A VOLTE HA POCO TEMPO PER DEDICARSI ALLA CUCINA, ECCO QUESTO BLOG, SENZA TANTE PRETESE, E' PER CHI COME ME AMA PASTICCIARE, MA NON SEMPRE PUO'' FARLO. RICETTE SEMPLICI, ANCHE DELLA TRADIZIONE, ALLA PORTATA DI TUTTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.