Pinsa mix per farla a casa

Pinsa mix per farla a casa, ho scoperto questo originale mix per la Pinsa Romana. Che ha il giusto bilanciamento degli ingredienti: farine di frumento, soia, riso e la pasta madre ci permetteranno di realizzare una Pinsa digeribile, friabile e fragrante…proprio a casa nostra.

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo1 Giorno
  • Tempo di cottura6 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana

Ingredienti

700 ml acqua
20 g sale
1 bustina lievito madre essiccato

Strumenti

Passaggi

Pinsa mix per farla a casa, per prepare questo meraviglioso prodotto, prendiamo il mix, lo mettiamo nella ciotola della planetaria, aggiungiamo il lievito, e con il gancio ad uncino iniziamo ad impastare.

Aggiungiamo l’ acqua, lasciando da parte 20 ml, e lasciamo impastare per circa 20 minuti, aggiungiamo poi il sale e l’ olio e la rasentante acqua. Ottenuto un composto liscio ed omogeneo, possiamo trasferirlo in un contenitore, facendo prima qualche piega, copriamo e lasciamo lievitare fino al raddoppio, ci vorranno circa 2 ore.

A questo punto possiamo trasferire il composto in frigo, ben sigillato, e lo lasciamo riposare per 20 ore. Trascorso il tempo lo tiriamo fuori, lo lasciamo a temperatura ambiente per circa 2 ore, poi formiamo le palline, le adagiamo all’ interno di un contenitore adatto alla lievitazione, spolverando il fondo con il prodotto per lo spolvero appunto, e lasciamo riposare per altre 2 ore.

Prepariamo la nostra salsa con origano, sale, pepe e olio evo, e iniziamo a stendere la pinsa, la cuociamo, farciamo a piacere, ed ecco un prodotto artigianale, genuino, e gustoso, pronto direttamente a casa nostra, e che soddisfazione, fare la Pinsa mix per farla a casa.

Seguite LE MIE RICETTE PASSANDO ANCHE DALLA MIA PAGINA FB PER UN MI PIACE, TI ASPETTO 🙂 In cucina con Frollina nel frattempo vi lascio un altra ricetta PENNE CON SPECK ZUCCHINE E POMODORINI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da katiamontomoli

SONO UNA MAMMA CHE LAVORA,, CHE A VOLTE HA POCO TEMPO PER DEDICARSI ALLA CUCINA, ECCO QUESTO BLOG, SENZA TANTE PRETESE, E' PER CHI COME ME AMA PASTICCIARE, MA NON SEMPRE PUO'' FARLO. RICETTE SEMPLICI, ANCHE DELLA TRADIZIONE, ALLA PORTATA DI TUTTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.