Pagnotta piccante sofficissima, un pane diverso dal solito, che ho voluto fare grazie a dei prodotti che lo hanno reso davvero squisito, ma vi lascio altre idee
- DifficoltàFacile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di riposo4 Ore
- Tempo di cottura50 Minuti
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Pagnotta piccante sofficissima, questo pane e’ davvero buonissimo, facile da preparare, e buonissimo da mangiare, pronti? Per prima cosa, andiamo a sciogliere il lievito con il miele in acqua che dovrà’ essere leggermente tiepida.
Prendiamo le farine, e le setacciamo, le versiamo nella ciotola della planetaria, utilizzando poi il gancio ad uncino. Azioniamo a media velocità’, e d aggiungiamo poco per volta l’ acqua. Poi l’ olio, il sale ed il pesto piccante.
A questo punto, facciamo lavorare la planetaria energicamente fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo, che andremo poi a coprire con della pellicola, lasciandolo riposare per almeno 3 ore.
Trascorso il tempo necessario, diamo la forma al nostro pane, e lo lasciamo riposare per un ora, poi informiamo a 200 gradi modalità’ statica per circa 45/50 minuti, controllando di tanto in tanto. Una volta cotto, adagiamo ii pane su una griglia, e lo lasciamo raffreddare, ed ecco la mia Pagnotta piccante sofficissima prontaaaaaaaa. Questo pane super sfizioso e super saporito è perfetto anche per degli antipasti. Come sapete ormai, io amo fare il pane, amo sperimentare, utilizzando ingredienti anche particolari, per stupire chi poi li assaggerà’.
Se ti piacciono le mie ricette passa dalla mia paginetta FB per un mi piace, e magari prova le mie ricettine ti aspetto
In cucina con Frollina ti lascio un altra ricettina PAGNOTTA ALLE OLIVE PICCANTE