Pagnotta piccante sofficissima

Pagnotta piccante sofficissima, un pane diverso dal solito, che ho voluto fare grazie a dei prodotti che lo hanno reso davvero squisito, ma vi lascio altre idee

Pagnotta piccante sofficissima
  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo4 Ore
  • Tempo di cottura50 Minuti
  • CucinaItaliana

Ingredienti

400 g farina 00
200 g semola rimacinata di grano duro
300 ml acqua
10 g lievito di birra fresco
30 ml olio evo La Foglia Verde
1 cucchiaino pesto dell’ Etna
1/2 cucchiaino miele di acacia

Strumenti

Passaggi

Pagnotta piccante sofficissima, questo pane e’ davvero buonissimo, facile da preparare, e buonissimo da mangiare, pronti? Per prima cosa, andiamo a sciogliere il lievito con il miele in acqua che dovrà’ essere leggermente tiepida.

Prendiamo le farine, e le setacciamo, le versiamo nella ciotola della planetaria, utilizzando poi il gancio ad uncino. Azioniamo a media velocità’, e d aggiungiamo poco per volta l’ acqua. Poi l’ olio, il sale ed il pesto piccante.

A questo punto, facciamo lavorare la planetaria energicamente fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo, che andremo poi a coprire con della pellicola, lasciandolo riposare per almeno 3 ore.

Trascorso il tempo necessario, diamo la forma al nostro pane, e lo lasciamo riposare per un ora, poi informiamo a 200 gradi modalità’ statica per circa 45/50 minuti, controllando di tanto in tanto. Una volta cotto, adagiamo ii pane su una griglia, e lo lasciamo raffreddare, ed ecco la mia Pagnotta piccante sofficissima prontaaaaaaaa. Questo pane super sfizioso e super saporito è perfetto anche per degli antipasti. Come sapete ormai, io amo fare il pane, amo sperimentare, utilizzando ingredienti anche particolari, per stupire chi poi li assaggerà’.

Pagnotta piccante sofficissima

Se ti piacciono le mie ricette passa dalla mia paginetta FB per un mi piace, e magari prova le mie ricettine ti aspetto

In cucina con Frollina ti lascio un altra ricettina PAGNOTTA ALLE OLIVE PICCANTE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da katiamontomoli

SONO UNA MAMMA CHE LAVORA,, CHE A VOLTE HA POCO TEMPO PER DEDICARSI ALLA CUCINA, ECCO QUESTO BLOG, SENZA TANTE PRETESE, E' PER CHI COME ME AMA PASTICCIARE, MA NON SEMPRE PUO'' FARLO. RICETTE SEMPLICI, ANCHE DELLA TRADIZIONE, ALLA PORTATA DI TUTTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.