Melanzane al funghetto gustosissime

Melanzane al funghetto gustosissime, un antipasto, un contorno, insomma una preparazione semplice ma super gustosa, che può’ essere utilizzata anche per condire un bel piatto di pasta, se poi si utilizzano prodotti dell’ orto allora diventa davvero speciale. Le melanzane a funghetto sono un piatto tipico della cucina napoletana, che amo.Vi lascio altre idee facili e veloci

Melanzane al funghetto gustosissime
  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

4 melanzane
5 pomodori cuore di bue
1/2 cipolla
3 foglie basilico
q.b. olio evo
q.b. sale
q.b. pepe
q.b. origano secco La Reggina Dei Sapori

Strumenti

Passaggi

Melanzane al funghetto gustosissime, per questa ricetta iniziamo a pulire le melanzane, le laviamo e le tagliamo a cubetti. Prendiamo un tegame con dell’ olio per la frittura, e quando sarà’ ben caldo ci tuffiamo le melanzane, le lasciamo friggere fino a doratura, scoliamo e le mettiamo su della carta assorbente.

Passiamo ai pomodori, li laviamo bene, li asciughiamo li tagliamo a pezzetti, e li lasciamo scolare su uno scola pasta. Prendiamo una padella, mettiamo un filo di olio, aggiungiamo la cipolla tagliata sottilmente, il basilico, e lasciamo soffriggere, aggiungiamo i pomodori e lasciamo cuocere dolcemente, aggiungendo sale, pepe ed origano. A chi piace anche un po’ di peperoncino non guasta.

Quando il sugo sara ben ritirato, aggiungiamo le melanzane, lasciamo insaporire ed ecco qui le nostre Melanzane al funghetto gustosissime, pronte per accompagnare le nostre pietanze, e perché’ no un bel piatto di pasta. Io le ho servite su un bellissima ciotola di Ceramiche Ambrosi. Una preparazione semplice, veloce, ma dal gusto unico e speciale, insomma questa’ e’ stata la mia prima volta, ma di sicuro non l’ ultima.

Se ti piacciono le mie ricette passa dalla mia paginetta FB per un mi piace, e magari prova le mie ricettine ti aspetto

In cucina con Frollina ti lascio un altra ricettina TORTINO DI MELANZANE GUSTOSSISIMO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da katiamontomoli

SONO UNA MAMMA CHE LAVORA,, CHE A VOLTE HA POCO TEMPO PER DEDICARSI ALLA CUCINA, ECCO QUESTO BLOG, SENZA TANTE PRETESE, E' PER CHI COME ME AMA PASTICCIARE, MA NON SEMPRE PUO'' FARLO. RICETTE SEMPLICI, ANCHE DELLA TRADIZIONE, ALLA PORTATA DI TUTTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.