PLUMCAKE VEGANO AL CIOCCOLATO, e’ stato una bellissima scoperta, grazie alla mia collaborazione con i BIOGLAN che grazie alla loro ricca composizione nutrizionale di frutta, verdura ed estratti di piante, permettono di integrare i benefici della natura nella propria cucina e nei menù a colori, per fare dell’alimentazione la propria “medicina”. Il tema della nutrizione e della nutraceutica, come mezzo per sostenere la salute e il benessere, è molto caro a NAMED che ormai da diversi anni si prodiga per promuovere il concetto di benessere al naturale. Ho utilizzato ENERGY BOOTS: racchiude 4 ingredienti utili ad affrontare la giornata: Cacao, Maca, Lucuma e Semi di Canapa decorticati. Una carica di energia per vincere la stanchezza e resistere allo stress
▪ Alto contenuto di proteine e fibre
▪ Azione tonica e sostegno metabolico da Maca e Cacao
▪ Antiossidanti del Cacao
E’ una formulazione unica di ingredienti interamente naturali per sostenerti durante tutta la giornata.
• Maca, la sua radice essiccata è impiegata da millenni dalle popolazioni del Perù per le sue proprietà adattogene.
• Lucuma, la polpa del frutto di questa pianta subtropicale è amatissima in Sud America per il suo sapore dolce che ricorda il caramello.
• Cacao, indicato per il normale tono dell’umore. Ecco la mia ricettina
ingredienti per preparare il plumcake vegano al cioccolato
° 100 gr di farina di miglio
° 100 gr di farina per dolci
° 200 ml di acqua
° 150 gr di zucchero di canna
° 50 gr di ENERGY BOOTS BIOGLAN
° 1 bustina di lievito per dolci
° 1/ bicchiere di olio
° zucchero a velo
procedimento per preparare il plumcake vegano al cioccolato
per questo dolce salutare ma ugualmente gustoso, iniziamo a montare lo zucchero con l’ olio, aggiungiamo piano piano le farine setacciate e l’ acqua. Una volta ottenuto un composto omogeneo, aggiungiamo il mix al cioccolato e amalgamiamo bene il tutto. Per ultimo aggiungiamo il lievito. Questo dolce avrà una consistenza morbida e umida, visto che manca comunque un legante non avendo uova, ma vi assicuro che sara’ apprezzato, perche’ i miei ospiti lo hanno apprezzato. Un dolce diverso dal solito, grazie anche agli ingredienti che ho utilizzato, senza tante pretese, salutare e gustoso, da fare sicuramente. Una volta pronto il composto, lo versiamo in uno stampo a piacere e cuociamo a 170 gradi per circa 35 minuti. Una volta freddo lo decoriamo con lo zucchero a velo. Un profumino davvero invitante. SE TI PIACCIONO LE MIE RICETTINE PASSA DALLA MIA PAGINA FB TII ASPETTO.