PAGNOTTINE SENZA IMPASTO

PAGNOTTINE SENZA IMPASTO, poter fare il pane quando si ha poco tempo sembra impossibile, non con questa ricetta, facile, veloce e super collaudata. Io mi trovo benissimo, ed il pane finisce praticamente subito, perche’ viene davvero super buono, e sempre pronto, in ogni momento della giornata, ecco la mia ricetta

PAGNOTTINE SENZA IMPASTO
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 400 gfarina 00
  • 300 mlacqua
  • 30 mlolio evo
  • 4 cucchiainisale
  • 3 glievito di birra

Preparazione delle pagnottine senza impasto

  1. PAGNOTTINE SENZA IMPASTO, per prima cosa prendiamo il lievito con il miele, e lo facciamo sciogliere in circa 200 ml di acqua, che dovra’ essere leggermente tiepida. Lo lasciamo sciogliere bene, poi possiamo procedere.

  2. Prendiamo una terrina, io ho scelto Masterpro, e’ in acciaio, ed ha il fondo antiscivolo, perfetta per le mie preparazioni, ci versiamo la farina, e l’ acqua, iniziamo a mescolare con una spatola, aggiungendo poi la restante acqua, l’ olio ed il sale.

  3. Otterremo un composto appiccicoso, e grumoso, lo lasciamo cosi’, copriamo e lasciamo riposare per 40 minuti. trascorso il tempo, prendiamo il composto, e gli diamo delle pieghe, circa 3, sempre lasciandolo nella ciotola, poi ricopriamo e lasciamo riposare per 40 minuti.

  4. Ripetiamo questa operazione per 3 volte, poi prendiamo l’ impasto e facciamo due pagnottine, senza lavorarle troppo, anche se non saranno regolari, non vi preoccupate. Le adagiamo su una teglia, rivestita con della carta forno.

  5. Accendiamo il forno a 220 gradi, statico, e lasciamo cuocere per almeno 40 minuti. Vi assicuro che uscira’ un pane spettacolare, buono e fragrante. Subito pronto per essere gustato, in ogni momento della giornata.

  6. Se ti piacciono le mie ricette passa dalla mia paginetta FB per un mi piace, e magari prova le mie ricettine ti aspetto

    In cucina con Frollina

    Vi lascio un altra ricettina da provare PENNE TONNO PHILADELPHIA E POMODORINI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da katiamontomoli

SONO UNA MAMMA CHE LAVORA,, CHE A VOLTE HA POCO TEMPO PER DEDICARSI ALLA CUCINA, ECCO QUESTO BLOG, SENZA TANTE PRETESE, E' PER CHI COME ME AMA PASTICCIARE, MA NON SEMPRE PUO'' FARLO. RICETTE SEMPLICI, ANCHE DELLA TRADIZIONE, ALLA PORTATA DI TUTTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.