MARMELLATA VELOCE CON NERGI

imageLa MARMELLATA VELOCE CON NERGI, e’ una preparazione facile e se si ha poco tempo ci può risolvere un eventuale problemino se si vuole preparare un dolcetto e si ha poco tempo. Il NERGI e’ un fruttino piccolo, ma dalle molteplici proprieta’, e’ ricco di fibre, sali minerali,  calcio, magnesio, fosforo vitamine indispensabili per il corretto funzionamento del nostro corpo e per il nostro benessere.ed e’ comodissimo perche’ va mangiato senza essere sbucciato. All’ interno ha un bellissimo colore verde brillate, ma a seconda del grado di maturazione, ha anche sfumature rosate, proprio bello da vedere oltre che buonissimo. Le vitamine E, e la vitamina C hanno un potere  antiossidante che agisce nella lotta contro i radicali liberi, responsabili in particolare dell’invecchiamento della pelle. La « regina » delle vitamine, la C è anche riconosciuta per la sua funzione di anti-fatica. Grazie alla sua ricca concentrazione di vitamina C, NERGI® rientra nella categoria delle “superfrutti”.

Veniamo alla ricetta

ingredienti per la marmellata veloce con nergi 

° 2 confezioni di NERGI

° 50 gr di zucchero di canna

° cannella

° succo e scorza di 1/2 limone

procedimento per preparare la marmellata veloce con nergi

per questa marmellata, che definirei piu’ composta di frutta data la consistenza, partiamo proprio dal frutto, li laviamo, li tagliamo a meta e li mettiamo in un tegame con lo zucchero. Dopo qualche minuto aggiungiamo il succo e la scorza di limone e lasciamo cuocere fino a quando non asarnno nbelliu morbidi e lo zucchero non si sarà ben sciolto. Trasferiamo il NERGI nel mixer e frulliamo, aggiungiamo la cannella e ancora caldo versiamo il composto in un vasetto a chiusura ermetica. Lo capovolgiamo e lo lasciamo cosi fino a quando non si sarà raffreddato. Ed ecco una marmellata sue golosa pronta per essere gustata.

SE TI PIACCIONO LE MIE RICETTE PASSA DALLA MIA PAGINA FB PER UN MI PIACE TI ASPETTO 🙂

In cucina con Frollina

image

Pubblicato da katiamontomoli

SONO UNA MAMMA CHE LAVORA,, CHE A VOLTE HA POCO TEMPO PER DEDICARSI ALLA CUCINA, ECCO QUESTO BLOG, SENZA TANTE PRETESE, E' PER CHI COME ME AMA PASTICCIARE, MA NON SEMPRE PUO'' FARLO. RICETTE SEMPLICI, ANCHE DELLA TRADIZIONE, ALLA PORTATA DI TUTTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.