IN CUCINA CON LO CHEF FORNONI

imageIN CUCINA CON LO CHEF FORNONI, ebbene si cari Frollini, oggi vi rendo partecipi di una giornata che mia ha emozionata, che ho condiviso con la mia famiglia e che ha reso Mattia entusiasta nel sentir parlare uno Chef stellato, capace di approcciarsi con un bambino di 12 anni in un modo talmente garbato ed affascinante che quando siamo tornati a casa Mattia ha voluto fare un dolce. Siamo stati a Monza, presso il ristorante Ma Maison, ed il nome non e’ stato scelto a caso, infatti significa CASA MIA, ed e’ quello che si percepisce entrando nelle sale di questo Ristorante. Se ci vogliamo concedere una coccola culinaria e visiva, questo e’ il posto giusto. Dopo averci spiegato la nascita di questo posto cosi accogliente, lo Chef Fornoni ci ha portato nella sua cucina, e con molta umiltà e disponibilità ci ha spiegato cosa e’ per lui la cucina, come ci e’ arrivato e cosa cerca di dare, attraverso le sue preparazioni. Con lui ci sono altri due ragazzi, uno si occupa della pasticceria, infatti ci ha fatto assaggiare una crema meravigliosa, l’ altro sta facendo uno stage. La particolarità e’ che sono tutti ragazzi giovanissimi, e tutti laureati. Quindi hanno anche una preparazione che esula dalla cucina e queso e’ un passaggio che ho amato molto, perche’ Mattia ha capito cose molto importanti grazie a queste condivisioni. Ha capito che il sacrificio che c’e’ dietro la costruzione di un piatto, ha capito la fatica, l’ impegno, la dedizione e cosa piu’ importante l’ amore verso un lavoro che e’ una scelta di vita. Siamo stati a guardare mentre preparava i bigne, siamo rimasti incantati dal modo in cui spiegava le cose, dall’ amore che metteva in ogni piccolo passaggio, e siamo rimasti colpiti dalla sua grandissima preparazione, dalla proprietà di linguaggio, tutte cose molto rare da trovare in un ragazzo che ha solo 23 anni, ma che ha un bagaglio enorme alle spalle. Tutte queste cose sono meravigliose e poterle condividere con mio figlio, e’ stato stupendo, ha avuto una grande lezione di vita e di questo non lo ringrazierò’ mai abbastanza. Adesso pero’ vorrei sapere qualcosa da lui, e condividere con voi questo momento di IN CUCINA CON LO CHEF FORNONI.

Il ristorante Ma Maison è tutto ció che possa avere a che fare con la ristorazione umile, con l’idea di una cucina attenta alla qualità e alla stagionalità degli ingredienti scelti.
Il sottoscritto é un piccolo punto di una grande squadra che lavora per fare funzionare un ristorante che intende emergere per differenziarsi dagli altri ristoranti concorrenti di Monza.
La mia cucina è solo un contorno che chiude questi meravigliosi colori.
Avrò sempre il piacere di invitarla nuovamente al ristorante , come se fosse casa sua.
 
Felice di questa esperienza,che spero potrà’ ripetersi IN CUCINA CON LO CHEF FORNONI, un esperienza entusiasmante
SE TI INTERESSANO I MIEI ARTICOLI E LE  IE RICETTINE PASSA DALLA MIA PAGINA FB TI ASPETTO 😄

Pubblicato da katiamontomoli

SONO UNA MAMMA CHE LAVORA,, CHE A VOLTE HA POCO TEMPO PER DEDICARSI ALLA CUCINA, ECCO QUESTO BLOG, SENZA TANTE PRETESE, E' PER CHI COME ME AMA PASTICCIARE, MA NON SEMPRE PUO'' FARLO. RICETTE SEMPLICI, ANCHE DELLA TRADIZIONE, ALLA PORTATA DI TUTTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.