GNOCCHI CINESI CON LE VERDURE, io li amo, voi? Finalmente mi sono decisa, e mi pento di non averli fatti prima. Sono piaciuti proprio a tutti, e credo che li faro’ ancora con altri condimenti, anche perche’ sono davvero facili da fare. Guardate il mio video per la preparazione, CLICCATE QUI
CURIOSITA’: il vero nome e’ zongzi, sono tradizionalmente consumati durante un Fesrtival,

- DifficoltàBassa
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo30 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni3
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 120 gfarina di riso
- 70 gfarina 0
- 140 mlacqua
Per il condimento
- 1/2porro
- 2carote
- 3zucchine
- 2 cucchiaisalsa di soia
- 1 cucchiaioolio di sesamo
Preparazione degli gnocchi cinesi con verdure
GNOCCHI CINESI CON LE VERDURE, non credevo fossero cosi semplici da fare, e devo dire che hanno riscosso molto successo, quindi io felice, andiamo alla preparazione. Laviamo accuratamente le verdurine.
Per prima cosa con il mio super coltello Masterpro, ho tagliato le verdurine, finemente, quindi porro, carote e zucchine.
In una wok, io sempre Masterpro, perche’ e’ professionale, e non mi delude mai, metto un filo di olio toscano, ho scelto Il Merlo, e faccio soffriggere il porro, poi le carote, ed infine le zucchine.
Lascio cuocere a fuoco vivace per qualche minuto, poi aggiungo un goccio di acqua, copro e lascio cuocere dolcemente.
Nel frattempo preparo la pasta. In una ciotola, io sempre Masterpro, perche’ e’ in acciaio ed ha il fondo antiscivolo, perfetta per le mie preparazioni, metto le farine setacciate, poi aggiungiamo a filo l’ acqua che dovra’ essere leggermente tiepida, ed impastiamo bene.
Trasferiamo l’ impasto su un piano di lavoro, ed una volta ottenuto un panetto liscio, gli diamo una forma allungata, cosi’ sara’ piu facile da tagliare. Copriamo con pellicola trasparente, e lasciamo riposare per circa 30 minuti.
Finiamo di cuocere le verdure, aggiungendo la salsa di soia, e l’ olio di sesamo che adoro, e mettiamo da parte.
Riprendiamo la pasta, e tagliamo dei pezzetti, schiacciamo con il coltello, cosi’ avranno una forma piu’ simile a quelli veri, e li adagiamo su un vassoio infarinato.
Portiamo ad ebollizione dell’ acqua leggermente salata, versiamo gli gnocchi e li lasciamo cuocere per circa 10 minuti. Una volta cotti, li saltiamo nel condimento, ed eccoli in tutto il suo splendore, i miei GNOCCHI CINESI CON LE VERDURE.
Se ti piacciono le mie ricette passa dalla mia paginetta FB per un mi piace, e magari prova le mie ricettine ti aspetto
Vi lascio un altra ricettina da provare MASCHERINE DI CARNEVALE DI PASTA FROLLA