GELATO AL POPONE CREMOSISSIMO

GELATO AL POPONE CREMOSISSIMO, e non poteva mancare il mio super gelato al popone, che poi sarebbe melone, ma in Maremma noi ,o chiamiamo cosi, fresco, goloso, genuino, perfetto in ogni momento della giornata, andiamo alla ricetta

GELATO AL POPONE CREMOSISSIMO
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Porzioni3
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 gpolpa di melone/popone
  • 50 gzucchero
  • succo di mezzo limone
  • 100 mlpanna da montare

Preparazione

  1. GELATO AL POPONE CREMOSISSIMO, per questo super gelato mi sono affidata ad Aicok, grazie alla gelatiera, il gelato e’ pronto in pochissimi minuti, super cremoso e genuino.

  2. Prendiamo il popone, lo puliamo e lo tagliamo a fette. io mi rivolgo sempre al mio fruttivendolo di fiducia, quando i prodotti sono genuini, si sente la differenza.

  3. Mettiamo tutto nel mixer, con lo zucchero, il succo di limone e la panna, chiudiamo e frulliamo il tutto per bene, dobbiamo ottenere una sorta di crema.

  4. Prendiamo la gelatiera, inseriamo il cestello che era in frezeer, ed azioniamo, inserendo poco per volta il composto. La gelatiera ha un timer, io metto sempre il max cioe’ 30 minuti, e la lascio lavorare, nel frattempo posso pensare ad altre cose.

  5. Trascorsi i 30 minuti, avremo un gelato super cremoso e soffice, pronto per essere gustato, prfetto il mio GELATO AL POPONE CREMOSISSIMO. La sapevate che: il melone fa  ai vasi sanguigni, riduce la pressione arteriosa, ed ha un comprovato effetto antiossidante. E’ fortemente diuretico, aiuta ad eliminare la ritenzione idrica, quindi e’ un ottimo alleato anche per chi soffre di cellulite, ed anche per chi soffre patologie renali. E’ dissetante, pensate che e’ composto per il 90% di acqua, ha poche calorie, ed e’ ricco di sali minerali, e poi e’ buonissimo.

  6. Che bello poter fare il gelato in casa, come e quando lo desideriamo, fate come me, e se ti piacciono le mie ricette passa dalla mia paginetta FB per un mi piace, e magari prova le mie ricettine ti aspetto

    In cucina con Frollina

    Vi lascio un altra ricetta GELATO AL COCOMERO CON GELATIERA

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da katiamontomoli

SONO UNA MAMMA CHE LAVORA,, CHE A VOLTE HA POCO TEMPO PER DEDICARSI ALLA CUCINA, ECCO QUESTO BLOG, SENZA TANTE PRETESE, E' PER CHI COME ME AMA PASTICCIARE, MA NON SEMPRE PUO'' FARLO. RICETTE SEMPLICI, ANCHE DELLA TRADIZIONE, ALLA PORTATA DI TUTTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.