GELATO AL LIMONE CON GELATIERA

GELATO AL LIMONE CON GELATIERA, era un bel po’ che volevo farlo, cosi avendo a dispozione la mia gelatiera, mi sono decisa, ecco la mia ricetta super facile

Sponsorizzato da Aicok

GELATO AL LIMONE CON GELATIERA
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione35 Minuti
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 120 mlSucco di limone bio
  • 100 gZucchero
  • scorza 2 limoni bio
  • 150 mllette
  • 150 mlpanna da montare

Preparazione del gelato alò limone con gelatiera

  1. GELATO AL LIMONE CON GELATIERA, facilissimo da fare, per prima cosa laviamo bene limoni, grattugiamo la scorza e preleviamo il succo..

  2. Io ho utilizzato il mixer ad immersione, ho messo nel bicchiere lo zucchero con la scorza di limone, ed ho mixato, ho aggiunto poi il succo di limone, il latte e la panna, ed ho amalgamato bene il tutto, mi raccomando gli ingredienti devono essere freddi.

  3. Prendiamo la ciotola della gelatiera, che va tenuta in freezer, montiamo le fruste, ed azioniamo i minuti che ci occorreranno, versando piano piano il composto. A questo punto non resta che aspettare.

  4. Io ho utilizzato la gelatiera di Aicok, facile da usare, funziona automaticamente, ha la capacità di 1,5 litri, dotata di un beccuccio consente di aggiungere tutti i tuoi ingredienti preferiti durante la miscelazione, come gocce di cioccolato o noci, e’ compatta e pure elegante.

  5. Una volta pronto dopo circa 30 minuti, lo potete gustare subito, ma avra’ una consistenza morbida, oppure lo potete trasferire in un contenitore, e lasciar riposare in freezer, per quando avrete magari un occasione speciale.

  6. Un po’ di scorza di limone grattugiata, qualche fogliolina di menta, e voila’ il gioco e’ fatto, un gelato, semplice, genuino, goloso fatto in casa, meglio di cosi.

  7. Se ti piacciono le mie ricette passa dalla mia paginetta FB per un mi piace, e magari prova le mie ricettine ti aspetto

    In cucina con Frollina

    Vi lascio un altra ricetta pancake senza glutine e crema al pistacchio

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da katiamontomoli

SONO UNA MAMMA CHE LAVORA,, CHE A VOLTE HA POCO TEMPO PER DEDICARSI ALLA CUCINA, ECCO QUESTO BLOG, SENZA TANTE PRETESE, E' PER CHI COME ME AMA PASTICCIARE, MA NON SEMPRE PUO'' FARLO. RICETTE SEMPLICI, ANCHE DELLA TRADIZIONE, ALLA PORTATA DI TUTTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.