CROSTATA DI NATALE CON MARMELLATA

CROSTATA DI NATALE CON MARMELLATA, sotto le feste e’ bello anche preparare dolcetti a tema, e visto che mio marito ama le crostate, ho pensato di fare questa, perfetta per merenda, colazione e prche’ no, pausa caffe’ in compagnia delle persone che amiamo, ecco la ricetta

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

600 g farina 00
2 uova intere
2 tuorli
1 pizzico sale
200 g zucchero
scorza di arancia
1/2 bustina lievito per dolci
300 g burro
q.b. marmellata di pesche

Strumenti

Passaggi

CROSTATA DI NATALE CON MARMELLATA, per questa ricettina, dobbiamo preparare la pasta frolla. Iniziamo a lasciare il burro a temperatura ambiente, cosi sara’ piu’ facile da utilizzare. In una terrina, oppure nella ciotola della planetaria con gancio foglia, mettiamo la farina setacciata con il lievito, le uova, il burro, lo zucchero, il sale e la scorza di arancia, amalgamiamo bene il tutto, copriamo con pellicola e lasciamo riposare in frigo.

Io in questo caso, il passaggio in frigo l’ ho saltato, quindi prediamo la pasta frolla, stendiamo con il mattarello, rivestiamo la tortiera, aggiungiamo la marmellata di pesche VisJam, e decoriamo. io ho utilizzato le formine per biscotti a tema natalizio. inforniamo a forno gia’ caldo, 180 radi statico, e lasciamo cuocere per circa 35 minuti, controllando di tanto in tanto.

Una volta cotta, la lasciamo raffreddare, spolveriamo con zucchero a velo, e possiamo servire. Devo dire che Michele ha apprezzato molto, infatti CROSTATA DI NATALE CON MARMELLATA e’ durata davvero pochissimo.

CROSTATA DI NATALE CON MARMELLATA

Se ti piacciono le mie ricette passa dalla mia paginetta FB per un mi piace, e magari prova le mie ricettine ti aspetto
In cucina con Frollina ti lascio un altra ricettina RAVIOLI DI NATALE

CROSTATA DI NATALE CON MARMELLATA

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da katiamontomoli

SONO UNA MAMMA CHE LAVORA,, CHE A VOLTE HA POCO TEMPO PER DEDICARSI ALLA CUCINA, ECCO QUESTO BLOG, SENZA TANTE PRETESE, E' PER CHI COME ME AMA PASTICCIARE, MA NON SEMPRE PUO'' FARLO. RICETTE SEMPLICI, ANCHE DELLA TRADIZIONE, ALLA PORTATA DI TUTTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.