CRAVATTA DI PASTA SFOGLIA SALATA

CRAVATTA DI PASTA SFOGLIA SALATA, e per la festa del papa’ non prepariamo nulla? Spesso abbiamo poco tempo, e’ vero, ma questa ricetta e’ super facile e veloce, E possiamo farcirla come piu’ ci piace, e perché no farla anche nella versione dolce, per festeggiare tutti insieme e con amore il nostro papa’, io Babbo. 

cravatta di pasta sfoglia salata
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

2 rotoli pasta sfoglia
q.b. prosciuttotto
q.b. mozzarella
1 tuorlo
2 cucchiai latte
semi di sesamo e papavero

Strumenti

Passaggi

Preparazione della CRAVATTA DI PASTA SFOGLIA SALATA

Per preparare la torta salata vi basteranno davvero pochissimi minuti, per prima cosa dobbiamo disegnare una cravatta appunto. Io non sono molto pratica, ma ci sono riuscita.

Srotoliamo la pasta sfoglia, ricaviamo la cravatta e farciamo con il prosciutto e la mozzarella. Con il secondo rotolo ricaviamo un altra cravatta, che andremo a posizionare sopra l’ altra.

Con una forchetta saldiamo i bordi, cosi da impedire al ripieno di uscire, e con la pasta sfoglia rimasta, ricaviamo delle striscioline. Spennelliamo la cravatta con il tuorlo stemperato nel latte, aggiungiamo le striscioline e decoriamo con i semi di sesamo e di papavero.

A questo punto, possiamo infornare a 180 gradi, forno statico per circa 35 minuti, controllando di tanto in tanto, ed una volta cotta, la possiamo adagiare su un vassoio, e servire. Di sicuro il vostro papa’ sara’ davvero sorpreso e felice, nel vedere la vostra CRAVATTA DI PASTA SFOGLIA SALATA. Come dico sempre la cucina e’ un vero atto di amore.

Se ti piacciono le mie ricette passa dalla mia paginetta FB per un mi piace, e magari prova le mie ricettine ti aspetto

In cucina con Frollina ti lascio un altra ricettina Torta Salata con verdure e besciamella

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da katiamontomoli

SONO UNA MAMMA CHE LAVORA,, CHE A VOLTE HA POCO TEMPO PER DEDICARSI ALLA CUCINA, ECCO QUESTO BLOG, SENZA TANTE PRETESE, E' PER CHI COME ME AMA PASTICCIARE, MA NON SEMPRE PUO'' FARLO. RICETTE SEMPLICI, ANCHE DELLA TRADIZIONE, ALLA PORTATA DI TUTTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.