L’ italia in tutto il suo splendore grazie ad un marchio che e’ una garanzia, quindi per me la collaborazione Pomi’ e’ un grande piacere e un onore
Tutto inizia nel 1982, quando un’azienda del parmense che fin dall’inizio del secolo si era specializzata nella lavorazione del pomodoro e la cui presenza sul mercato risale alla prima metà dell’Ottocento, applica, per la prima volta al mondo, nuove tecnologie produttive per il confezionamento della passata di pomodoro. Pomì rappresenta un modello di industria alimentare in sintonia con le rinnovate esigenze nutrizionali e coi mutamenti del gusto, che favorisce, tramite ricerche di sviluppo applicate e il trasferimento tecnologico nella cultura agroalimentare, la salvaguardia della qualità nei prodotti. Il legame solido e diretto con il mondo agricolo e con il territorio è tra gli elementi principali della forza di Pomì: solo chi può controllare direttamente produzione, raccolta, trasformazione e confezionamento è in grado di certificare che il pomodoro sia al 100 % di origine italiana. Pomì arriva direttamente dai campi di oltre 370 aziende agricole collocate principalmente nelle province di Parma, Piacenza, Cremona e Mantova, distanti in media 50 chilometri dagli stabilimenti e situate nel cuore della food valley italiana.
Tutti ricordiamo il loro slogan, O COSI’ O POMI’, se ci penso mi emoziono, un marchio che mi accompagna fin da quando ero piccola, penso al calore delle famiglie italiane, riunite a tavola, davanti ad un bel piatto di pasta al sugo, fatto utilizzando i loro prodotti. Come potrei non essere felice per la mia COLLABORAZIONE POMI’?
Quindi la forza di Pomì grazie anche al suo slogan, supera i confini nazionali e conquista, da vera star, un posto di primo piano come “interprete” di film, telefilm e momenti della vita pubblica degli ultimi tre decenni. Nel 1987 lo ritroviamo nel film Wall Street di Oliver Stone, accanto ad una splendida Daryl Hannah. Negli anni ’90, eccolo ospite fisso di Friends, la sit-com di culto che ha lanciato Jennifer Aniston. La forza del brand Pomì risiede nella sua presenza significativa nell’immaginario collettivo contemporaneo lungo quasi tre decenni, tutt’ora fortemente vivida e definita nel suo valore di qualità e naturalità. Ancora oggi è un modo di dire utilizzato davvero da tutti, dalle persone comuni ai personaggi famosi. O così. O Pomì. è, sin dagli anni ’80, sinonimo di forza, chiarezza, trasparenza, schiettezza e onestà.
Pomì è la realtà dei fatti senza finzioni e senza aggiunte.
Una realtà’ tutta italiana che mi rende orgogliosa, felice e che mi lusinga molto, ringrazio di cuore questa meravigliosa Azienda per questa opportunità. Quello che mi fa piacere e’ l’ attenzione all’ambiente, la cura nella preparazione, caratterizzata dal rispetto per l’ambiente, durante le fasi della lavorazione e di confezionamento. Il legame con il territorio e con i loro agricoltori spinge a cercare le applicazioni più innovative e rispettose dell’ambiente e dell’uomo; applicazioni che hanno meritato premi e riconoscimenti, questo e’ POMI’. La COLLABORAZIONE POMI’ mi ha davvero inorgoglita
Passata Classica Pomì
In cucina con Frollina
IN PIU’ VEDERE MIO FIGLIO RIPERCORRERE LE COSE CHE HO VISSUTO IO, MI COMMUOVE, HA APPREZZATO MOLTO LA VOSTRA PASSATA BIO