CIAMBELLA CON MELE E YOGURT

CIAMBELLA CON MELE E YOGURT, un dolce che mio marito ama particolarmente, tutto cio’ che ‘e’ fatto con le mele, lui lo adora, a differenza di mio cognato, che invece non le puo’ neanche vedere.Questa torta e’ soffice, profumata e golosa, perfetta in ogni momento della giornata.

CIAMBELLA CON MELE E YOGURT
  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura45 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

300 g farina per dolci
100 g fecola di patate
200 g zucchero di canna
4 uova
1 cucchiaino cannella in polvere
100 g burro
140 g yogurt alla frutta (banana)
100 ml latte
1 bustina lievito per dolci
4 mele Royal Gala

Strumenti

Passaggi

CIAMBELLA CON MELE E YOGURT, per questa ricetta, iniziamo subito a pulire 3 mele, le sbucciamo, le tagliamo a dadini e le cuociamo in un tegame, con un po’ di burro zucchero di canna e cannella. Una volta cotte, cioe’ belle morbide, le lasciamo da parte.

In una ciotola mettiamo le uova con lo zucchero, iniziamo a montare con una frusta, aggiungiamo poco per volta la farina setacciata con la fecola ed il lievito, alternando il latte e dil burro, che dovra’ essere leggermente tiepido.

Ottenuto un composto omogeneo, possiamo aggiungere le mele cotte precedentemente, ed amalgamiamo bene il tutto. Puliamo l’ ultima mela, tagliamo a fette sottili, e le mettiamo sul fondo della tortiera, io ne ho scelta una in silicone.

Aggiungiamo il composto, livelliamo ed inforniamo, come sempre forno caldo, 180 gradi modalita’ statica, per circa 45 minuti. Una volta cotta, la lasciamo raffreddare, una bella splverata di zucchero a velo, ed eccola pronta, la nostra CIAMBELLA CON MELE E YOGURT gustosissima.

Servita su un bellissimo piatto Ceramiche Ambrosi. Se ti piacciono le mie ricette passa dalla mia paginetta FB per un mi piace, e magari prova le mie ricettine ti aspetto
In cucina con Frollina ti lascio un altra ricettina CASETTA DI PAN DI ZENZERO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da katiamontomoli

SONO UNA MAMMA CHE LAVORA,, CHE A VOLTE HA POCO TEMPO PER DEDICARSI ALLA CUCINA, ECCO QUESTO BLOG, SENZA TANTE PRETESE, E' PER CHI COME ME AMA PASTICCIARE, MA NON SEMPRE PUO'' FARLO. RICETTE SEMPLICI, ANCHE DELLA TRADIZIONE, ALLA PORTATA DI TUTTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.